gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Conto alla rovescia terminato: è di nuovo tempo di Derby

MILAN NEWS | Conto alla rovescia terminato: è di nuovo tempo di Derby
Buongiorno e buon 2 febbraio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Ci siamo. È arrivato il momento di affrontare l’ennesimo derby stagionale. Alle 18 a San Siro il Milan scenderà in campo contro l’Inter per la 23esima giornata di campionato.

I rossoneri vogliono conquistare i tre punti per rimanere vicino alla zona Champions e ottenere la terza vittoria stagionale contro gli acerrimi nemici.

Mister Conceicao dovrà fare a meno di Gabbia e dei partenti Calabria e Morata, oltre dello squalificato Fofana.

MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez.

Ieri pomeriggio Sergio Conceicao è intervenuto in conferenza stampa per presentare il Derby di Milano.

"Conosciamo l'Inter, loro si conoscono molto bene da tempo ed è un vantaggio. Noi cercheremo di contrastarli, colpendoli nelle loro debolezze. Pensiamo a fare una bella prestazione per vincere. Sono sempre più preoccupato di quello che facciamo noi, ci sono situazioni strategiche a cui stare attenti ma il lavoro principale è su di noi. La Supercoppa è passata, mi aspetto una gara diversa. In questi match non ci sono favoriti, bisogno dare la vita".

"Siamo distanti da quello che voglio, abbiamo pochissimo tempo per lavorare ma non è una scusa: a me piace una squadra corta, che pressa alto, che ha grande intensità, che permette poco agli avversari e che crea tanto. Solo al 100% possiamo esprimerci al meglio e puntare a vincere, io per primo ogni giorno sto provando a fare di più".

Anche Simone Inzaghi ha preso la parola per presentare la sfida contro il Milan.

"Sappiamo bene cosa rappresenti il derby, è una partita piena di insidie, loro hanno tantissima qualità. Dovremo essere aggressivi e determinati".

"Conosciamo il valore del Milan. I primi due derby sono andati male, il primo in modo meritato, il secondo in Supercoppa dovevamo essere più bravi noi negli episodi. Il loro primo gol era stato viziato da un fallo di Asllani, ma dovevamo reagire meglio, poi sul 2-1 potevamo chiuderla. Ora più bravi nei momenti decisivi delle partite".

"Calhanoglu e Acerbi hanno fatto il primo allenamento completo in gruppo, per loro un discreto lavoro. Mentre giovedì avevano svolto solo un lavoro parziale. Stanno bene e si candidano per poterci dare una mano. Calha ha avuto qualche problema in più, stiamo cercando di recuperarlo il più in fretta possibile".
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com