gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Contro il Genoa il Milan fa le prove generali per la finale

MILAN NEWS | Contro il Genoa il Milan fa le prove generali per la finale
Buongiorno e buon 5 maggio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Questa sera alle 20:45 il Milan affronterà il Genoa a Marassi, nel Monday Night che chiuderà la 35esima giornata di Serie A. Ormai il Diavolo non ha più molto da chiedere a questo campionato, con il suo nono posto in classifica.

Tutte le attenzioni dei rossoneri, quindi, sono rivolte al vero obiettivo: la finale di Coppa Italia contro il Bologna, in programma il 14 maggio. Prima della gara dell'Olimpico, ci saranno la sfida di oggi e proprio quella contro il Bologna in campionato, in programma venerdì.

Per questo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è domandata quale sia la strategia più giusta. In vista della finale, meglio gestire le energie o fare le prove generali schierando la formazione titolare?

E la risposta l'ha data direttamente Conceicao in conferenza stampa: "Non devo gestire nulla". Per questo, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, stasera contro il Genoa il tecnico schiererà la formazione migliore.

In queste ultime settimane il Milan sembra aver trovato un undici definito per la prima volta in stagione. Davanti alla porta di Maignan ci sarà la linea a tre composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic, mentre sulle fasce agiranno Jimenez e Theo.

In mediana non ci sono dubbi con la coppia Fofana-Reijnders. Davanti ci saranno Pulisic e Leao, ai lati di uno tra Jovic e Gimenez, per cui è aperto il ballottaggio. Oltre a loro, sono tornate a disposizione alternative valide come Walker e Loftus-Cheek.

Questa sera dunque, alle 20:45, il Milan scenderà in campo a Marassi per affrontare il Genoa. I rossoneri sono reduci dalla vittoria di Venezia e vogliono dare continuità. I rossoblù invece viene da due sconfitte consecutive contro Lazio e Como. Il Diavolo va verso la conferma dell'undici visto nelle ultime gare. L'unico dubbio è il centravanti. Abraham è out per infortunio. La maglia da titolare se la giocano il recuperato Jovic e Gimenez, in gol al Penzo. Nel Grifone ci sarà l'ex rossonero Messias.

Le probabili formazioni



GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Ahanor; Pinamonti. All.: Vieira.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic. All.: Conceicao. Nel frattempo ecco il colpo da brividi: può arrivare in prestito...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com