gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Contro il Girona obiettivo ottavi: Conceicao sa come fare

MILAN NEWS | Contro il Girona obiettivo ottavi: Conceicao sa come fare
Buongiorno e buon 22 gennaio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Questa sera alle 21 il Milan affronterà il Girona tra le mura amiche di San Siro, nel match del settimo turno della Fase Campionato di Champions League. Per i rossoneri ci sarà un obiettivo chiaro: vincere per entrare nelle prime 8.

Grazie alle sconfitte di ieri del Lille (contro il Liverpool) e del Borussia Dortmund (contro il Bologna), il Diavolo ha evitato la beffa del nono posto. Ora, quindi, tutto è nelle mani del Milan: vincendo oggi e contro la Dinamo Zagabria, la top 8 sarebbe assicurata.

E questo vorrebbe dire la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Un obiettivo che Sergio Conceicao conosce bene, tanto che La Gazzetta dello Sport oggi titola: "Conceicao sa come si fa". Il portoghese, infatti, li ha raggiunti 5 volte con il Porto.

La sfida contro il Girona sarà fondamentale per il prosieguo della stagione del Milan. Dopo lo sconfitta netta e meritata contro la Juventus, c'è subito l'occasione di rialzare la testa e mettersi in un'ottima posizione di classifica.

Un posto nel "G8" della Champions League, infatti, sarebbe molto importante per la squadra e per Conceicao. E il tecnico lo sa bene, visto che ieri ha cercato di caricare la squadra, riunendola in cerchio prima dell'allenamento.

Ma soprattutto poi ha chiamato a rapporto i tifosi. Il Corriere dello Sport oggi titola: "E Conceicao convoca i tifosi". In conferenza stampa il tecnico ha chiesto ai milanisti di essere il dodicesimo uomo in campo e sostenere la squadra per raggiungere l'obiettivo. Serve unione d'intenti.

Stasera, oltre a quella del Milan, ci saranno altre grandi sfide. L'Inter sarà impegnata in casa dello Sparta Praga,  scenderanno in campo Real Madrid (vs. Salisburgo), Bayern Monaco (vs. Feyenoord) e Arsenal (vs. Dinamo Zagabria). Ma i fari saranno puntati soprattutto su Psg-Manchester City, vero e proprio spareggio per evitare il baratro dell'eliminazione.

Il programma di oggi



Ore 18:45

Shakhtar Donetsk-Brest

Lipsia-Sporting

Ore 21

Milan-Girona

Sparta Praga-Inter

Arsenal-Dinamo Zagabria

Celtic Glasgow-Young Boys

Feyenoord-Bayern Monaco

Psg-Manchester City

Real Madrid-Salisburgo
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com