gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Depositati proposta e progetto per il nuovo San Siro

MILAN NEWS | Depositati proposta e progetto per il nuovo San Siro
Buongiorno e buon 12 marzo amici de IlMilanista.it. Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa. <<<

Passo importante sul fronte stadio. Nella serata di ieri, infatti, Milan e Inter hanno presentato il Documento di fattibilità delle alternative Progettuali e la relativa offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell'area. Ora perciò l'amministrazione comunale esaminerà tutta la documentazione.

Il comunicato del Milan: "AC Milan e FC Internazionale Milano hanno depositato oggi (ieri, ndr) al Comune di Milano il DOCFAP, contenente la proposta per l'acquisizione dello Stadio Giuseppe Meazza e delle aree limitrofe, insieme all'ipotesi di fattibilità progettuale per la realizzazione di uno stadio all'avanguardia, inserito in un progetto di rigenerazione urbana, nel segno di innovazione, sostenibilità e accessibilità. Una proposta elaborata dai migliori professionisti ed esperti del settore, frutto della visione strategica delle proprietà dei due Club, che pone le basi per l'attuazione di un'opera che rappresenterà un benchmark a livello internazionale e porterà rilevanti benefici alla città di Milano e ai milanesi.

Nei prossimi mesi, i due Club si confronteranno con l'Amministrazione Comunale per condividere e approfondire i dettagli e gli elementi distintivi della proposta, con l'obiettivo di completare la procedura di acquisizione entro il mese di luglio 2025. Il concept finale e il progetto esecutivo verranno eventualmente presentati in una fase successiva e non sono dunque oggetto della documentazione presentata oggi". (acmilan.com)

Milan e Inter ieri hanno depositato al Comune di Milano l'attesa documentazione per lo stadio. Dopo questo passaggio fondamentale, Paolo Scaroni ha rilasciato delle parole all'Ansa. Ecco cosa ha detto il presidente rossonero.

Le dichiarazioni: "E' un passaggio importante, ma è il primo di un percorso in cui nulla è dato per scontato. Ciò che è certa è la volontà e la determinazione dei due Club in questa direzione, in cui per il Milan è stata fondamentale la visione strategica e l'impegno concreto di RedBird che sugli stadi ha una esperienza di profilo internazionale".

Continua il presidente: "Sarà uno stadio bellissimo: moderno, sostenibile ma anche sicuro e accessibile, ideale per tutti, famiglie e bambini, per un tifo davvero sano contro ogni criminalità e violenza. Un progetto verde e innovativo a beneficio della città e della cittadinanza".

Dopo giorni attesa e trepidazione, dunque, Milan e Inter hanno fatto il passaggio decisivo verso l'acquisto di San Siro. Decisivi, quindi, gli ultimi contatti tra i due club, con cui RedBird e Oaktree hanno trovato un accordo definitivo.

Grazie a questo, perciò, le parti hanno completato la proposta e l'hanno inviata nel tardo pomeriggio di ieri agli uffici del Comune di Milano. E infatti l'edizione odierna di Tuttosport titola: "Milan-Inter, finalmente all'acquisto di San Siro".

Dopo mesi di rinvii, attese e dubbi, i due club milanesi hanno finalmente fatto uno step chiave. Ora starà al Sindaco Giuseppe Sala e all'Amministrazione esaminare tutto. Su quell'area, se tutto andrà bene, sorgerà la nuova casa delle milanesi.
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com