Buongiorno e buon 30 marzo amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Ci siamo. Mancano poche ore e poi finalmente il Milan tornerà a calcare uno stadio di Serie A dopo due settimane di inattività.
Stasera i Diavoli saranno impegnati al Maradona contro il Napoli per la 30esima giornata di campionato. Gli uomini di Conceicao sanno di affrontare una squadra tosta e ben strutturata, in lotta per lo scudetto.
Allo stesso tempo però i rossoneri vogliono dare prova della loro forza. Questa sera potrebbe essere l’ultimo treno per l’Europa che conta.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Bondo; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. Allenatore: Conceicao.
Ieri pomeriggio mister Conceicao è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di oggi contro i partenopei.
Sulla sfida con Conte: “Con Conte ho giocato contro come giocatori quando lui stava alla Juve e io alla Lazio. Come allenatore è la prima volta. Sarà una gara difficile contro una buona squadra. È una gara importante per gli obiettivi che abbiamo. È importante il risultato di domani e faremo di tutto per ottenere un risultato buono”.
Sul Napoli: “Il Napoli è di qualità, penso di trovare intensità e aggressività. Saprà fare bene la sponda. Creeremo difficoltà al Napoli, siamo pronti per una buona gara. Il Napoli è una delle squadre migliori in Italia”.
Sulla formazione: “I giocatori hanno dei cicli. Io ho 4 difensori centrali molto bravi, li uso in base al momento. Ho la stessa fiducia in tutti. Ultimamente giocano Gabbia e Thiaw, le prossime vedremo. Tutti hanno qualità, devono farmi vedere chi vuole giocare”.
Anche l’allenatore degli azzurri Antonio Conte ha presentato in conferenza stampa la sfida contro i rossoneri.
Sui recuperi: “Il recupero di alcuni giocatori? Con Neres abbiamo lavorato, abbiamo fatto anche una partita amichevole. In quest’ultima settimana ho visto miglioramenti importanti. Ora è un momento particolare dove bisogna fare delle scelte, scegliere i migliori in questo momento a livello di forma, di garanzia dall’inizio. David è completamente recuperato, ha fatto grandissimi miglioramenti: sicuramente giocherà uno spezzone, non so se dall’inizio o meno”.
Sulla formazione: “Sarebbe un problema se a 24 ore dalla partita non avessi le idee chiare. Le idee me le dà il campo, ciò che ho visto negli ultimi giorni”.
Sul Milan: “Cercheremo di ottenere il massimo, sapendo di affrontare una squadra molto forte, costruita per vincere lo Scudetto. Poi ci sono annate particolari… A gennaio col mercato hanno inserito giocatori forti, dovremo fare grande attenzione: giocheremo contro il Milan, che ha un ottimo allenatore come Conceicao. Giocheremo contro una squadra che era partita con ambizioni di Scudetto e che a gennaio si è rafforzata per ottenere il posto Champions. Grandissimo rispetto, mai paura”.
