gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Ecco Walker: tra oggi e domani ci sarà la chiusura

MILAN NEWS | Ecco Walker: tra oggi e domani ci sarà la chiusura
Buongiorno e buon 20 gennaio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Dopo una prima fase di stallo, il Milan è pronto a mettere a segno il suo primo colpo del calciomercato invernale. Come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tra oggi e domani ci sarà la chiusura per Kyle Walker.

Il difensore arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City e per lui è pronto un contratto da due anni e mezzo a 9 milioni totali. Mancano solo gli ultimi dettagli e poi il giocatore potrà volare a Milano per visite e firma.

Se tutto dovesse essere definito entro metà settimana, l'inglese sarà a disposizione di Conceicao già per il match con il Parma, in programma domenica alle 12:30 a San Siro. In Champions League, invece, potrà giocare solo dalla seconda fase.

Kyle Walker, quindi, sta per diventare un nuovo giocatore del Milan. Un acquisto importante per diversi motivi. Come scrive La Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno deciso di puntare su di lui non solo per motivi tecnici, ma anche caratteriali.

Negli ultimi anni, nei tanti successi del City di Guardiola, il difensore è stato capitano e leader indiscusso dei Citizens. Ora il compito dell'esperto difensore sarà quello di trasmettere la sua mentalità anche al gruppo rossonero.

Per Conceicao, il motivo delle ultime prestazioni negative dei suoi sta nella mancanza di fame. Ora nello spogliatoio invece arriverà un giocatore di grande personalità, che nelle ultime stagioni ha accumulato tanti trofei in bacheca.

Oggi il programma della 21esima giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo tra Como e Udinese. Nel frattempo la classifica è cambiata dopo le gare di ieri. Con il successo contro l'Empoli, l'Inter si è riportata a -3 dal Napoli, con una gara da recuperare. La Lazio ha vinto nettamente a Verona e si è ripresa il quarto posto, scavalcando la Juventus. Il Milan resta ottavo, a -6 dal quarto posto, con una partita in meno.

Napoli – 50 punti (21 gare giocate)

Inter – 47 punti (20)

Atalanta – 43 punti (21)

Lazio – 39 punti (21)

Juventus – 37 punti (21)

Fiorentina – 33 punti (20)

Bologna – 33 punti (20)

Milan – 31 punti (20)

Roma – 27 punti (21)

Udinese – 26 punti (20)

Torino – 23 punti (21)

Genoa – 23 punti (21)

Cagliari – 21 punti (21)

Empoli – 20 punti (21)

Parma – 20 punti (21)

Lecce – 20 punti (21)

Como – 19 punti (20)

Verona – 19 punti (21)

Venezia – 15 punti (21)

Monza – 13 punti (21)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com