Buongiorno e buon 19 marzo amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Il Milan sta vivendo una fase importante di ricostruzione. Giorgio Furlani ha ricevuto pieni poteri da Gerry Cardinale e in questo momento è alla ricerca del nuovo direttore sportivo. Figura chiave per modellare la squadra del prossimo anno.
Nelle prossime settimane l'amministratore delegato rossonero incontrerà quattro candidati per il ruolo. Tra questi, due sono al momento i favoriti: Igli Tare e Fabio Paratici. Ma la nomina non è prevista nell'immediato.
L'ad, infatti, ha intenzione di prendersi tutto il tempo necessario per fare la scelta migliore per la rinascita del Milan. Ma non c'è solo il ds. Nel frattempo, come scrive La Gazzetta dello Sport, Furlani ha avuto anche un contatto con Massimiliano Allegri.
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive "Comincia sempre tutto con una chiamata", facendo riferimento al ritorno alla Juventus di Massimilano Allegri nel 2021, proprio dopo un contatto telefonico con Andrea Agnelli.
In questo caso però dall'altra del telefono parte c'era Giorgio Furlani. Secondo quanto riportato dalla Rosea, l'ad rossonero si è sentito con il tecnico livornese nei giorni scorsi, tramite un amico comune. Per ora si è trattato solo di una chiamata conoscitiva.
Nelle prossime settimane però si potrebbe passare alle cose più concrete. E di fronte alla proposta giusta Allegri potrebbe dire di sì senza grossi problemi. Insomma, il ritorno in rossonero di Allegri è possibile. Anche se dipenderà anche dal nuovo ds.
Anche in questa ultima sosta per le nazionali, il ct della Francia Didier Deschamps non ha convocato Youssouf Fofana. Il centrocampista, del resto, non ha avuto un mese facile, con prestazioni sottotono e qualche panchina.
Nell'ultima partita con il Como, però, l'ex Monaco però ha dato dei segnali di ripresa. Del resto Fofana per 30 partite partite consecutive era stato titolare, dimostrandosi dominante. Il francese ora potrà sfruttare questa pausa per ricaricare le pile.
Due settimane in cui Fofana potrà prepararsi al meglio in vista della fondamentale trasferta di Napoli. A sottolinearlo oggi è il Corriere dello Sport, che titola: "Fofana si ricarica, la sosta servirà per riaverlo al top". Un'occasione per presentarsi al meglio al rush finale. Nel frattempo il Milan sogna 5 colpi da urlo: 185 milioni per...
