Buongiorno e buon 18 marzo amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Questa pausa per le nazionali arriva al momento giusto per il Milan. Dopo due vittorie di fila, l'umore è migliorato e il club ha tempo di fare piani per il futuro. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, Giorgio Furlani sfrutterà questi giorni per cercare il nuovo direttore sportivo.
L'amministratore delegato rossonero ha ricevuto pieni poteri da Gerry Cardinale in merito di decisioni sportive. E tra queste ci sarà appunto la scelta del nuovo ds, ruolo che al momento è vacante nell'organigramma.
Nei prossimi giorni sono previsti dei colloqui con i possibili candidati. La scelta definitiva poi dovrebbe arrivare nel mese di aprile. Per il momento, sono due i candidati in cima alla lista di Furlani: Igli Tare e Fabio Paratici.
Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, i due principali candidati al ruolo di nuovo direttore sportivo rossonero sono Igli Tare e Fabio Paratici. L'ex dirigente della Lazio ha dimostrato di essere in grado di scovare talenti che poi possono diventare colpi importanti a costi contenuti.
L'ex dirigente di Juventus e Tottenham invece ha lavorato con club che avevano grandi disponibilità economiche; di conseguenza ha sempre puntato su giocatori già formati e strutturati più che sui giovani talenti.
Insomma, i colpi di mercato dei due dirigenti rendono chiaro il loro modo di operare sul mercato. Due filosofie diverse: sarà Furlani a scegliere quale modus operandi sia il più adatto per il nuovo Milan che sta per nascere.
Il primo innesto del calciomercato invernale del Milan è stato Kyle Walker, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City. L'inglese, con la sua grande esperienza, è diventato subito un punto di riferimento della squadra.
E infatti il club si starebbe già attivando per confermarlo a fine stagione. E lo stesso difensore ha mostrato la sua intenzione di restare a Milano. Infatti oggi Tuttosport titola: "Walker già leader, ora vuole restare. E' una delle poche note liete rossonere".
Nel sottotitolo poi il quotidiano scrive: "L'ex capitano del City ha risolto il problema del terzino destro e il club è intenzionato a riscattarlo nonostante abbia ormai 34 anni". Il riscatto è fissato a 5 milioni, ma il Milan sta lavorando a uno sconto. Con il giocatore c'è già un accordo per un contratto fino al 2027.
