Buongiorno e buon 14 aprile amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Inizia la settimana e riprende la ricerca del nuovo direttore sportivo del Milan. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, tra oggi e domani Giorgio Furlani incontrerà Igli Tare. L'ex ds della Lazio attualmente è libero e potrebbe firmare fin da subito.
Il dirigente albanese piace ai rossoneri perché conosce molto bene il calcio italiano, grazie a una lunghissima esperienza prima da calciatore e poi da dirigente. Nel corso dell'esperienza alla Lazio, Tare ha imparato a lavorare con altri, in team.
Ed è proprio questo quello che cerca il Milan. Tare ha già incontrato Ibrahimovic e Cardinale, ora toccherà a Furlani valutare la sua candidatura. E se l'incontro dovesse andare bene, si potrebbe anche passare alla definizione dell'accordo.
La priorità del Milan in questo momento è la ricerca del nuovo direttore sportivo. Dopodiché il ds dovrà fare subito fare una scelta importante: quella del nuovo allenatore. L'addio a Sergio Conceicao, infatti, è ormai certo.
Se davvero il nuovo ds dovesse essere Igli Tare, il primo nome in cima alla lista per la panchina sarebbe Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è fermo da un anno, dopo il suo addio alla Juventus.
E anche per questo ha una grande voglia di allenare e tornare ad allenare. E inoltre Allegri gradirebbe il ritorno sulla panchina del Diavolo. E poi lui, così come Tare, potrebbe iniziare a lavorare alla costruzione della squadra fin da subito.
Il programma della 32esima giornata di Serie A si chiuderà oggi con il match tra Napoli ed Empoli, in cui la squadra di Conte proverà a riportarsi a -3 dall'Inter capolista. Il Milan resta nono, ma guadagna punti su Bologna, sconfitto a Bergamo, Lazio e Roma, che hanno pareggiato nel derby e Fiorentina, fermata sullo 0-0 dal Parma. La zona europea quindi si avvicina per i rossoneri. In zona Champions turno positivo per Atalanta, terza, e Juventus, tornata al quarto posto.
La classifica
Inter 71 punti (32)
Napoli 65 (31)
Atalanta 61 (32)
Juventus 59 (32)
Bologna 57 (32)
Lazio 56 (32)
Roma 54 (32)
Fiorentina 53 (32)
Milan 51 (32)
Torino 40 (32)
Udinese 40 (32)
Genoa 39 (32)
Como 36 (32)
Verona 32 (32)
Cagliari 30 (32)
Parma 28 (32)
Lecce 26 (32)
Empoli 24 (31)
Venezia 24 (32)
Monza 15 (32). Intanto il Milan prepara un colpo da urlo in attacco...
