gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Gimenez contro il Bologna per giocarsi una chance

MILAN NEWS | Gimenez contro il Bologna per giocarsi una chance
Buongiorno e buon 8 maggio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Santiago Gimenez è in ripresa. Nelle ultime due partite l'attaccante del Milan ha segnato contro il Venezia e fatto assist contro il Genoa. Due segnali importanti lanciati a Sergio Conceicao in vista di questo finale di stagione.

Per questo, come riferisce oggi La Gazzetta dello Sport, il centravanti rossonero dovrebbe partire titolare nella partita di domani contro il Bologna, valida per la 36a giornata di Serie A. Un'occasione importante dopo aver vissuto mesi difficili.

Gimenez aveva esordito facendo assist e poi segnando tre reti nelle gare successive. Dopodiché però l'ex Feyenoord si è un po' perso, insieme a tutta la squadra, dopo l'eliminazione in Champions League proprio per mano della sua ex squadra.

Gimenez dunque ha avuto un periodo di digiuno e appannamento, tanto da essere superato nelle gerarchie prima da Tammy Abraham e poi da Luka Jovic. E addirittura cominciano a serpeggiare dubbi sul grande investimento fatto a gennaio.

Ma il Milan ha sempre avuto fiducia nel giocatore. E ora la sua crescita rispetto alle settimane precedenti è evidente. Del resto la Serie A è molto diversa dall'Eredivisie e quindi è normale che l'attaccante abbia attraversato un periodo di adattamento.

Domani a San Siro Gimenez dovrebbe avere una chance dal 1' contro il Bologna. E in caso di grande prestazione il messicano potrebbe candidarsi per una maglia da titolare anche per la finale di Coppa Italia, sempre contro i rossoblù.

Domani sera alle 20:45 il Milan affronterà il Bologna a San Siro, nel match che aprirà il programma della 36esima giornata di Serie A. Sfida che sarà anche l'antipasto della finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 14 allo stadio Olimpico di Roma.

Oggi, giorno della vigilia, la squadra di Vincenzo Italiano sarà in campo per l'allenamento di rifinitura alle ore 11. Il tecnico dovrà valutare le condizioni di due infortunati importanti, ovvero Emil Holm e Dan Ndoye.

Ieri il terzino e l'esterno offensivo hanno fatto allenamento differenziato, come si legge nel report ufficiale dal club. Da capire quindi se ci sarà un recupero in extremis: non tanto per domani, ma per la finale di mercoledì. Intanto ecco la rivoluzione: ecco la formazione con Allegri in panchina...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com