gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Gimenez punto fermo dell’attacco. Le alternative…

MILAN NEWS | Gimenez punto fermo dell’attacco. Le alternative…
Buongiorno e buon 26 aprile amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

In questo finale di stagione il Milan punta a vincere la Coppa Italia, per garantirsi anche l'Europa. Intanto però il Diavolo sta già pensando al prossimo futuro. E l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è concentrata sull'attacco rossonero.

Come spiega la Rosea, il punto fermo del reparto sarà Santiago Gimenez. Al momento il messicano non è una prima scelta per Conceicao, viste le panchine delle ultime gare, ma il Milan crede in lui per il futuro, anche perché ha investito 28,5 milioni su di lui.

L'attaccante avrà la possibilità di ripartire da zero in estate, mettendosi alle spalle i problemi fisici avuti nelle ultime settimane. Una volta in forma poi, Gimenez potrà mostrare il suo valore, visto solo nelle sue prime apparizioni in rossonero.

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, dietro a Gimenez nell'attacco rossonero salgono le quotazioni di Luka Jovic. Il serbo, che ha il contratto in scadenza a giugno, potrebbe rinnovare: il suo contratto potrebbe essere rinnovato in automatico, ma lui vorrebbe un biennale e si potrebbe trovare un accordo.

C'è poi da capire quale sarà il destino di Tammy Abraham, che è in prestito secco dalla Roma. L'inglese vorrebbe restare, ma ci sarà da trattare con il club giallorosso, con cui c'è in ballo anche Alexis Saelemaekers.

Se però uno dei due non dovesse restare, allora il Milan tornerebbe sul mercato. Il primo nome sulla lista è quello di Lorenzo Lucca, che piace da tempo ai rossoneri. L'Udinese però spara alto e chiede 35 milioni per lui.

Il Milan continua a ragionare sul suo futuro. E un tassello fondamentale sarà la scelta del nuovo direttore sportivo, che ancora non è arrivata a una svolta definitiva. Il Corriere dello Sport oggi titola in prima pagina: "Milan, il ds è un nodo. Bologna nel mondo".

Giorgio Furlani sta continuando il suo casting, ma ancora non c'è un nome che ha prevalso definitivamente. Senza un ds il Diavolo poi non può iniziare a programmare la prossima stagione, a partire dalla scelta del nuovo allenatore.

Intanto però ci sarà da affrontare il Bologna in finale di Coppa Italia. Il quotidiano sottolinea come i rossoblù siano anche in corsa per la Champions per il secondo anno consecutivo e che questi risultati cominciano ad avere eco all'estero. Intanto idea pazza: colpo a sorpresa dalla Juventus...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com