Buongiorno e buon 7 aprile amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Arrivato per una cifra importante a gennaio, Santiago Gimenez aveva cominciato bene, segnando subito nelle sue prime partite con il Milan. Ma dopo qualche partita poi il messicano si è inceppato e non ha più trovato la via della rete.
Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, il Bebote non segna quasi da due mesi, ovvero dalla vittoria di misura contro il Verona, firmata proprio dal suo gol. Contro la Fiorentina aveva la possibilità di sbloccarsi e invece, dopo essersi subentrato, ha giocato qualche minuto e poi è uscito per infortunio.
Insomma, per ora l'ex Feyenoord è fermo a 3 gol: come sottolinea la Rosea, praticamente ogni sua rete finora è costata circa 9 milioni. Ma a Milanello c'è fiducia che Gimenez possa tornare a sbloccarsi e ripagare l'investimento.
Al di là delle sue attuali difficoltà, Santiago Gimenez è l'unica certezza nel ruolo di prima punta per la prossima stagione. Per quanto riguarda Tammy Abraham e Luka Jovic, invece, il futuro è ancora tutto da scrivere.
Entrambi nell'ultimo periodo si stanno mettendo in luce. I due, infatti, hanno segnato i due gol della rimonta contro la Fiorentina e per il serbo è stata la seconda rete consecutiva, dopo quella al Napoli. Se continuassero così, quindi, potrebbero guadagnarsi una conferma.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, però, ci potrebbe essere un terzo incomodo. Secondo il quotidiano, Lorenzo Lucca potrebbe essere un candidato, anche se sarebbe un vice di lusso, visto che l'Udinese chiede 35 milioni di euro.
Il programma della 31esima giornata di Serie A si chiuderà con il Monday Night di questa sera tra Bologna e Napoli: gli azzurri vogliono portarsi a -1 dall'Inter, mentre i rossoblù vogliono staccare la Juventus e consolidare il quarto posto. Ieri i bianconeri hanno pareggiato 1-1 in casa della Roma, mentre la Lazio ha vinto 1-0 in casa dell'Atalanta. Il Milan dopo questo turno resta nono, a -5 da quella che al momento sarebbe la zona Conference League.
La classifica
Inter 68 punti (31)
Napoli 64 (30)
Atalanta 58 (31)
Bologna 56 (30)
Juventus 56 (31)
Lazio 55 (31)
Roma 53 (31)
Fiorentina 52 (31)
Milan 48 (31)
Udinese 40 (31)
Torino 40 (31)
Genoa 38 (31)
Como 33 (31)
Hellas Verona 31 (31)
Cagliari 30 (31)
Parma 27 (31)
Lecce 26 (31)
Empoli 24 (31)
Venezia 21 (31)
Monza 15 (31). Intanto Allegri ribalta il Milan: ecco la formazione del 2026...
