gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | I rossoneri si rialzano al Via del Mare, ma c’è da lavorare

MILAN NEWS | I rossoneri si rialzano al Via del Mare, ma c’è da lavorare
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Rassegna stampa



Buongiorno e buon 9 marzo amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Conceicao fiducioso



Ieri il Milan è tornato a vincere, battendo 3-2 il Lecce in rimonta. Dopo la partita, Sergio Conceicao ha detto la sua in conferenza stampa, analizzando il risultato e la prestazione dei suoi.

Il carattere: "Nel momento difficile è venuto fuori anche il carattere, i cambi hanno dato qualcosa alla squadra e bravi ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine".

Difetti da correggere: "Questa squadra può vincere e perdere contro tutti. Rimpianti? No, aumenta la voglia di lavorare perché quello che è stato detto è vero. Dobbiamo essere un po' più equilibrati nelle dinamiche di gioco, altrimenti ogni volta che l'avversario riparte, crea dei problemi e una squadra grande non può permetterselo".

Per questo è importante il lavoro settimanale: "E' un lavoro che stiamo facendo e questa settimana è stata importante, abbiamo lavorato su tante piccole cose su cui non avevamo tempo di lavorare perché non avevo mai avuto un giorno con tutto il gruppo, avendo avuto partite ogni tre giorni fino alla scorsa settimana. E non sono felice di essere uscito dalla Champions. Questo fa parte dell'evoluzione della squadra".

La formazione e l'impiego di Leao



In conferenza stampa, Sergio Conceicao ha parlato anche della formazione e dei cambi tattici visti ieri. Il tecnico poi si è soffermato su Rafael Leao, partito dalla panchine e subentrato in modo decisivo.

Sui cambi tattici dall'inizio: "Abbiamo giocato con tre centrocampisti dove ne avevamo due, Reijnders e Musah, che dovevano andare a prendere i loro due centrocampisti. A loro con il 4-4-2 piace giocare e hanno giocato più diretto, Bondo era importante davanti alla difesa per dare sicurezza, anche sulle seconde palle. Eravamo più compatti come squadra secondo me".

Su Leao: "E' un grandissimo giocatore. I giocatori di qualità per me devono cominciare sempre la partita, ma c'è da lavorare sulla partita e qualche volta, per un motivo o per l'altro, non parte titolare. Lui anche se parte dalla panchina vuole dare sempre il massimo per la squadra e questo mi piace ancora di più rispetto a quando fa assist o gol".

La classifica



Nella giornata di ieri il Milan è tornato alla vittoria, battendo 3-2 il Lecce al Via del Mare. Sotto 2-0, i rossoneri hanno ribaltato la gara e si sono presi tre punti importanti, riportandosi all'ottavo posto, a quota 44 punti. Oggi alle 12:30 toccherà al Bologna, sul campo del Verona, alle 15 ci sarà il match tra Napoli e Fiorentina, mentre la Roma alle 18 sarà di scena a Empoli. Stasera il big match Juventus-Atalanta, domani Lazio-Udinese.

La classifica aggiornata



1. Inter 61 (28)

2. Napoli 57 (27)

3. Atalanta 55 (27)

4. Juventus 52 (27)

5. Lazio 50 (27)

6. Bologna 47 (27)

7. Fiorentina 45 (27)

8. Milan 44 (28)

9. Roma 43 (27)

10. Udinese 39 (27)

11. Torino 35 (28)

12. Genoa 32 (28)

13. Como 29 (28)

14. Verona 26 (27)

15. Cagliari 26 (28)

16. Lecce 25 (28)

17. Parma 24 (28)

18. Empoli 22 (27)

19. Venezia 19 (28)

20. Monza 14 (28)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com