gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Idea per il futuro: Paratici ds e Allegri allenatore

MILAN NEWS | Idea per il futuro: Paratici ds e Allegri allenatore
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Buongiorno e buon 10 marzo amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Al di là della vittoria di Lecce, il Milan sta vivendo una stagione da dimenticare. Per questo il club vuole cambiare rotta e apportare dei cambiamenti: come scrive La Gazzetta dello Sport, l'idea è far diventare il Diavolo più italiano, partendo da allenatore e direttore sportivo.

E il nome che intriga per la panchina è quello di Massimiliano Allegri. Il tecnico al momento è senza squadra ed è uno che sa come si vince in Italia. Il livornese infatti, tra Milan e Juventus, ha vinto 6 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 5 Coppe Italia, giocando anche due finali di Champions League.

E poi, appunto, per lui sarebbe in ritorno. Allegri infatti ha seduto sulla panchina rossonera dall'estate del 2010 al gennaio del 2014 e quindi non avrebbe problemi ad ambientarsi a Milanello.

Come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'ad Giorgio Furlani questa settimana dovrebbe iniziare i colloqui per cercare il nuovo direttore sportivo. Dopo l'incontro con Gerry Cardinale negli Stati Uniti, il dirigente è sempre più centrale nelle decisioni.

E infatti sarà lui a scegliere chi avere al suo fianco per costruire il Milan dell'anno prossimo. E nell'ottica dei profili italiani, c'è quello di Fabio Paratici, che è il più caldo insieme a quello di Igli Tare, che però nelle ultime ore ha perso posizioni.

Altri potenziali candidati sono D'Amico dell'Atalanta e Sartori del Bologna. Ma ci sono anche dei profili stranieri in lista: i nomi sono quelli di Markus Krosche, responsabile mercato dell'Eintracht, e Thiago Scuro, direttore generale del Monaco.

Questa sera si chiuderà il programma della 28esima giornata di Serie A, con il match tra Lazio e Udinese. Per i biancocelesti sarà l'occasione, vincendo, di portarsi al quarto posto. Nella serata di ieri poker dell'Atalanta sul campo della Juventus, con la Dea che tiene il passo della lotta Scudetto. Con la vittoria di Empoli, invece, la Roma ha superato nuovamente il Milan, che quindi è tornato al nono posto, a -1 dalla Fiorentina (sconfitta dal Napoli).

La classifica



Inter 61 (28)

Napoli 60 (28)

Atalanta 58 (28)

Juventus 52 (28)

Lazio 50 (27)

Bologna 50 (28)

Roma 46 (28)

Fiorentina 45 (28)

Milan 44 (28)

Udinese 39 (27)

Torino 35 (28)

Genoa 32 (28)

Como 29 (28)

Cagliari 26 (28)

Verona 26 (28)

Lecce 25 (28)

Parma 24 (28)

Empoli 22 (28)

Venezia 19 (28)

Monza 14 (28)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com