Buongiorno e buon 19 gennaio amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Ieri pomeriggio il Milan ha perso la 21esima giornata di campionato contro la Juventus. All’Allianz Stadium la partita è finita 2-0 in favore dei padroni di casa.
Il primo tempo è stato molto equilibrato, con entrambe le squadre che hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio.
Il secondo tempo invece è iniziato con la Juve all’attacco, che ha trovato il gol del vantaggio al 59esimo con Mbangula. Il raddoppio è stato firmato da Weah al 64esimo e così la Vecchia Signora ha chiuso i conti.
Il Milan ha provato debolmente a concretizzare qualche reazione solo verso la fine del match, ma gli sforzi non hanno portato nemmeno a una rete per cercare di riaprire la partita.
Al termine della partita Sergio Conceicao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta del Milan.
Sulla partita: "Stasera abbiamo giocato sotto tono. Sono io il responsabile della sconfitta di questa sera. La stanchezza non può essere una scusante. Siamo a gennaio quindi non regge".
Cosa deve cambiare: "Stasera ci è mancata la fame. Tutte le squadre che ho allenato avevano fame e stasera ci è mancata questa cosa. Ripeto, sono io che devo cambiare la mentalità dei giocatori. Mi prendo tutte le responsabilità e devo cercare di cambiare la mentalità dei giocatori".
Su Leao e Theo: "Non possiamo sempre puntare il dito su di loro. Non sarebbe giusto. Nessuno si può nascondere al Milan. Loro come tutti gli altri".
Anche il portiere Mike Maignan è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta del Diavolo.
Sulla gara: "Secondo me il nostro campionato non è finito stasera. Abbiamo perso stasera, ma dobbiamo reagire. Dobbiamo capire come mai stasera non siamo riusciti a vincere. Loro stasera hanno avuto più fiducia. Sono arrabbiato, stasera non possiamo di certo essere felici".
Sulle sue condizioni: "Nel primo tempo ho sentito un leggero fastidio, ma alla fine non era niente e quindi non ho chiesto il cambio. Stasera abbiamo perso, ma dobbiamo subito reagire".
L’ex giocatore rossonero Pierre Kalulu ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN, commentando la vittoria della sua nuova squadra.
Sulla partita: “Loro stasera ci hanno messo tanta pressione, poco tempo per pensare. Anche noi però abbiamo aggredito bene e stasera finalmente siamo stati ripagati di tutto il lavoro fatto".
Sul Milan: "Noi è da tempo che lavoriamo tanto e bene. Giocavamo sempre bene anche nelle scorse partite, ma la fortuna non girava. Anche stasera potevamo fare ancora meglio, ma va bene così. Milan? Auguro a loro tutto il meglio possibile. Tomori alla Juve? Io guardo solo quando i contratti sono firmati. A me andrebbe bene se arrivasse (ride ndr)".
