
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Ieri il Milan è volato a Roma, dove domani, allo stadio Olimpico, affronterà il Bologna nella finale di Coppa Italia. Con la squadra ci sono tutti i giocatori rossoneri, compreso l'infortunato Warren Bondo, che sosterrà i suoi compagni.
Come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al fianco della squadra sono presenti anche tutti i dirigenti, ovvero l'ad Giorgio Furlani, il dt Geoffrey Moncada e il Senior Advisor Zlatan Ibrahimovic.
Questa mattina ci sarà l'incontro con Sergio Mattarella al Quirinale, in cui Sergio Conceicao prenderà la parola. Nel pomeriggio poi ci sarà la conferenza del tecnico e di Mike Maignan e alle 18 l'allenamento della rifinitura.
Domani sera alle 21 il Milan affronterà il Bologna, a pochi giorni di distanza dalla vittoria in campionato, nella finale di Coppa Italia. Per i rossoneri sarà l'occasione di vincere il secondo trofeo stagionale e assicurarsi l'accesso all'Europa League.
A livello di formazione, l'unico vero dubbio di Sergio Conceicao è in attacco: a giocarsi una maglia sono Luka Jovic e Santiago Gimenez. Come scrive La Gazzetta dello Sport, al momento il serbo sembra essere in vantaggio.
Per il resto invece si vedrà lo stesso Milan delle ultime uscite, a partire dal modulo: il 3-4-3. Davanti alla porta di Maignan ci sarà la linea a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic, a centrocampo Jimenez, Fofana, Reijnders e Theo, in attacco Pulisic e Leao con uno tra Jovic e Gimenez.
Nella giornata di ieri si è chiuso il programma della 36esima giornata, con due partite: Venezia-Fiorentina 2-1 e Atalanta-Roma 2-1. In questo turno l'Inter ha vinto col Torino e ha accorciato a -1 sul Napoli, che ha pareggiato in casa con il Genoa. Il Milan è ottavo con 60 punti, a -4 dalla Champions e a -3 dalla Roma, avversaria nel prossimo turno allo stadio Olimpico.
La classifica
Napoli 78
Inter 77
Atalanta 71
Juventus 64
Lazio 64
Roma 63
Bologna 62
Milan 60
Fiorentina 59
Como 48
Torino 44
Udinese 44
Genoa 40
Cagliari 33
Hellas Verona 33
Parma 32
Venezia 29
Empoli 28
Lecce 28
Monza 18
* una partita in meno. Intanto Cardinale ha deciso: al 99% manderà via...