Buongiorno e buon 17 aprile amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
In casa Milan si continuano a monitorare le condizioni di Mike Maignan. Il portiere rossonero si era infortunato in uno scontro di gioco con Alex Jimenez durante il match contro l'Udinese, subendo un trauma cranico.
Dopo una notte in ospedale poi il giocatore è tornato a casa. Per fortuna poi tutti gli esami svolti in questi giorni hanno dato esito negativo, lasciando spazio per un recupero in tempi rapidi. E il francese spinge per tornare subito in campo.
Come scrive il Corriere della Sera, Maignan sta bene e vorrebbe giocare a tutti i costi contro l'Atalanta, nel match in programma domenica sera a San Siro, valido per la 33esima giornata di Serie A.
La situazione di Mike Maignan, quindi, è in divenire. Il portiere non si è allenato nemmeno ieri a Milanello, osservando un altro giorno di riposo. Nella giornata di oggi, però, il francese è pronto a lavorare a livello individuale.
Per riprendere a lavorare in gruppo, invece, Maignan dovrà aspettare ancora qualche giorno. Il protocollo medico, infatti, prevede che per casi che riguardano colpi alla testa un giocatore non può allenarsi insieme ai compagni e giocare partite ufficiali per sette giorni.
Come scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera, la decisione sarà presa solo all'ultimo e ci sarà la massima cautela. Da Milanello, però, filtra un cauto ottimismo sul fatto che il portiere possa essere in porta con l'Atalanta.
Si avvicina la fine della stagione e per il Milan è tempo di pensare ad alcuni temi importanti in vista della prossima sessione di calciomercato. Uno di questi è il destino dei giocatori in prestito, tra cui c'è Ismael Bennacer.
L'algerino si è trasferito al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto a gennaio e il Diavolo considera chiusa la sua esperienza a Milano. Come riferito da Calciomercato.com, il club non ha gradito le pressioni fatte dal giocatore per andare via nell'ultimo giorno del mercato invernale.
Il Marsiglia ha pagato 1 milione per il prestito e ora i rossoneri contano di incassare i 12 milioni del riscatto. Per questo nei giorni scorsi c'è stato un contatto tra Moncada e Benatia: c'è grande sintonia fra le parti. Intanto Tare ha scelto: ecco la formazione con Allegri...
