gazzettarossonera.it

Milan News – Nuovo allenatore, Pedullà dà l’annuncio: “Vi garantisco che…”

Milan News – Nuovo allenatore, Pedullà dà l’annuncio: “Vi garantisco che…”
Il futuro della panchina rossonera rimane ad oggi uno dei temi più caldi di casa Milan. C'è chi dice che Sergio Conceicao conservi ancora qualche piccola speranza di strappare una riconferma che, a dire il vero, sarebbe assolutamente clamorosa. Coppa Italia e quarto posto: centrando questi due bigettivi, il portoghese avrebbe qualche chance. A quanto ci risulta però, un cambio a fine stagione sarebbe inevitabile, a prescindere dai risultati finali. E a questo proposito, già da tempo è partito il toto allenatore, con tantissimi nomi tirati in ballo in ottica Milan. Noi oggi facciamo dunque il punto su tutti i candidati sulla lista rossonera, nome per nome. Iniziamo quindi da quello più caldo, rappresentato da Massimiliano Allegri, del quale ha parlato il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, per poi proseguire con tutti gli altri nomi in lizza: partiamo <<<

Sappiamo che Allegri piace al Milan per diverse ragioni visto che ha esperienza sia a livello nazionale che internazionale, conosce già alla perfezione l'ambiente rossonero ed è garanzia di solidità e risultati. Occhio però alle parole di Pedullà, che sul suo canale YouTube ha sottolineato: "Allegri in questo momento ha un desiderio clamoroso di tornare ad allenare in Italia. Vi posso garantire però che gli accostamenti al Milan oggi sono solamente mediatici, per ora non c'è stato ancora un colloquio o un dialogo tra le parti. Ci sono stati solamente degli ammiccamenti indiretti". Attenzione dunque, perché secondo l'esperto di mercato la pista Max non sarebbe così scontata, anzi. Spazio allora anche agli altri nomi in ballo. Andiamo quindi avanti con gli altri candidati.

Proseguiamo parlando di Cesc Fabregas. Per qualcuno, fino a poco tempo fa, lo spagnolo era addirittura in pole position per la panchina rossonera. In realtà le quotazioni di Fabregas in questo momento sono nettamente in calo. E le motivazioni sono abbastanza chiare: se da una parte è vero che l'ex Barcellona intriga il Milan, dall'altra è altrettanto vero che è comunque considerato acerbo e non pronto per un piazza come quella rossonera. Fabregas sarebbe senza dubbio una scommessa, cosa che il Milan non vuole e non può permettersi in questo momento. Andiamo ancora avanti.

In orbita Milan è rispuntato anche il nome di Roberto Mancini. Secondo alcuni ci sarebbero anche stati dei contatti tra Furlani e Mancini, ma ad oggi si tratta solamente di voci e di concreto ci sarebbe ben poco. L'ex ct azzurro, almeno per il momento, non sarebbe infatti tra i primi nomi della lista rossonera, tutt'altro. Qualche sondaggio esplorativo potrebbe anche esserci stato, ma in questo momento Mancini sarebbe un candidato più credibile per altre panchine, mentre rimane in secondo piano per quanto riguarda quella del Milan.

Altro nome sempre molto chiacchierato è quello di Roberto De Zerbi. L'attuale allenatore del Marsiglia certamente piace al Milan (e anche a buona parte dei tifosi), visto che è giovane, ha idee di calcio molto propositive e intriganti, ha portato sempre risultati positivi e ha un legame particolare con il club rossonero. Ma in questo momento De Zerbi sta bene in Francia ed è pianamente concentrato nel suo progetto al Marsiglia. Un'eventuale chiamata da Milano non lo lascerebbe indifferente, ma questa chiamata al momento non è ancora arrivata. Non sarebbe sicuramente una pista semplice da battere.

Un nome che sta guadagnando consensi in ambiente Milan è quello di Vincenzo Italiano, altro tecnico italiano giovane e che propone un calcio offensivo e divertente. I risultati che sta ottenendo alla guida del Bologna in questa stagione stanno stupendo un po' tutti e avrebbero attirato le attenzioni anche del Milan. Occhio però, perché il discorso fatto per Fabregas vale un po' anche per lui. Sarebbe una scommessa, non certo una garanzia. E il Milan sa che non può rischiare assolutamente nulla in questo momento. Italiano rimane quindi in lizza, ma non in primo piano.

Chiudiamo con la suggestione probabilmente più intrigante e clamorosa, quella rappresentata da Antonio Conte. Stando alle ultime indiscrezioni, l'attuale allenatore del Napoli sarebbe il vero sogno proibito di Giorgio Furlani per la panchina del Milan. Una candidatura che prenderebbe ancor più quota qualora Fabio Paratici diventasse il nuovo direttore sportivo rossonero. In quel caso, Paratici e Furlani un tentativo lo farebbero certamente. Sogno proibito o possibilità reale? Staremo a vedere, ma senza dubbio il nome di Conte deve essere tenuto ancora assolutamente in considerazione in ottica Milan. Ma intanto, parlando anche di calciomercato, grandissima attenzione. Rivoluzione totale, il Milan sogna questa formazione per il 2026: è fortissima! <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com