Buongiorno e buon 8 aprile amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Dopo che è saltato l'arrivo di Fabio Paratici, Giorgio Furlani ha ricominciato il casting per trovare il nuovo direttore sportivo del Milan. Una scelta per cui l'ad e il club vogliono prendersi tutto il tempo necessario, perché non può essere sbagliata.
Per il momento c'è una deadline fissata. L'impressione, però, è che la decisione possa arrivare entro la fine del mese di aprile. Come scrive oggi il Corriere dello Sport, il profilo di Tony D'Amico piace molto al Milan.
Il ds dell'Atalanta potrebbe essere la prima scelta di Furlani, però dovrà lavorare fino al termine della stagione per il club nerazzurro. E questo potrebbe essere un fattore importante, perché il club rossonero non può perdere tempo.
Come scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Milan ha necessità di ripartire subito per ricostruire la squadra e per questo sta prendendo sempre più piede la candidatura di Igli Tare. Che è da sempre il preferito di Ibrahimovic.
L'ex ds della Lazio al momento è diventato il favorito per il ruolo di nuovo direttore sportivo del Milan. Un dirigente esperto, che ha già fatto bene in Italia. Ma soprattutto Tare è libero e potrebbe iniziare a lavorare fin da subito.
Già nel 2019 Maldini aveva contattato Tare, ma all'epoca il dirigente era legato da un contratto alla Lazio e non se ne fece nulla. A distanza di qualche anno, potrebbe essere proprio lui l'uomo della ricostruzione rossonera.
Il programma della 31esima giornata di Serie A si è chiuso con il Monday Night di ieri sera tra Bologna e Napoli: dopo il pari per 1-1, gli azzurri tornano a -3 dall'Inter, mentre i rossoblù vogliono staccare di un punto la Juventus e tornano al quarto posto solitario, a -1 dall'Atalanta. Domenica i bianconeri hanno pareggiato 1-1 in casa della Roma, mentre la Lazio ha vinto 1-0 in casa dell'Atalanta. Il Milan dopo questo turno resta nono, a -5 da quella che al momento sarebbe la zona Conference League.
La classifica aggiornata
Inter 68 (31)
Napoli 65 (31)
Atalanta 58 (31)
Bologna 57 (31)
Juventus 56 (31)
Lazio 55 (31)
Roma 53 (31)
Fiorentina 52 (31)
Milan 48 (31)
Udinese 40 (31)
Torino 40 (31)
Genoa 38 (31)
Como 33 (31)
Hellas Verona 31 (31)
Cagliari 30 (31)
Parma 27 (31)
Lecce 26 (31)
Empoli 24 (31)
Venezia 21 (31)
Monza 15 (31). Nel frattempo gira una voce folle: dall'Inter può arrivare...
