Buongiorno e buon 12 luglio amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Il Milan ha ufficialmente ceduto Theo Hernandez all’Al Hilal. Questa operazione ha permesso al Diavolo di guadagnare 25 milioni di euro, che verranno reinvestiti nel mercato in entrata.
In particolare il club di via Aldo Rossi è chiamato a trovare proprio un sostituto del francese. La priorità è rafforzare la fascia sinistra e il nome in pole position è quello di Archie Brown del Gent.
Il club belga aveva già trovato un accordo con il Fenerbahce, ma poi è sopraggiunto il Milan. L’offerta rossonera è di 8 milioni più bonus, mentre al ragazzo è stato offerto un quadriennale più opzione per il quinto anno a 1,5 milioni a stagione.
Ora resta da trovare l’accordo sulle commissioni dell’agente per chiudere la trattativa. Lo stesso Brown però ha deciso di non partire per la Turchia ma è rimasto a Gand, in attesa di prendere un volo per Milano.
Arrivano novità importanti da Luka Modric, atteso a Milano all’inizio della prossima settimana. Il croato sbarcherà in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il Milan.
Il campione andrà poi in vacanza, avendo appena terminato il Mondiale per club, e si unirà alla squadra solo a inizio agosto.
Tra i giocatori del Milan in uscita spicca il nome di Lorenzo Colombo. L’attaccante non rientra nei piani tecnici di Allegri e così sembra destinato a lasciare i rossoneri.
Il giovane ha già svolto vari prestiti con la speranza di tornare poi a Milanello per ritagliarsi uno spazio importante.
Tuttavia il cambio allenatore sembra aver chiuso le porte a questa possibilità e ora venderlo a titolo definitivo appare la mossa più logica. Su di lui c’è l’interesse del Parma.
