Vai nel canale WhatsApp del Milanista >Buongiorno e buon 5 marzo amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
La stagione del Milan ha preso una piega inaspettata e tragica, sportivamente parlando. Eliminato dalla Champions League ai playoff e addirittura nono a -11 dal quarto posto, al Diavolo è rimasto un solo obiettivo: la Coppa Italia.
Un obiettivo chiaramente minore rispetto alle altre due, ma è anche un modo per arrivare in Europa, visto l'andamento in Serie A. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, è giusto quindi che il Milan faccia all-in sulla Coppa Italia.
I rossoneri dovranno giocarsi la doppia sfida in semifinale con l'Inter e, in caso di passaggio del turno, sfidare una tra Empoli e Bologna nella finale di Roma. Tre partite per alzare quello che sarebbe il secondo trofeo stagionale.
Per il Milan quindi, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, la Coppa Italia deve essere l'obiettivo principale di questo finale di stagione. E ci sono anche 12 milioni di motivi per farlo, sottolinea la Rosea.
Sarebbe questa, infatti, questa la cifra che il club rossonero guadagnerebbe conquistando la finale dello stadio Olimpico. Ma non ci sono solo motivi economici: ci sono altri motivi per rendere questa coppa il salvagente della stagione.
Primo è che a oggi il Diavolo sarebbe fuori da ogni competizione europea, mentre vincendo si garantirebbe l'Europa League. Il secondo è che anche solo arrivare in finale garantirebbe la partecipazione alla Final 4 di Supercoppa Italiana. Il terzo sono appunto i 12 milioni di incasso.
Vista la situazione molto complicata, in questa parte finale della stagione potrebbero cambiare tante cose nel Milan. Sergio Conceicao, infatti, vorrebbe cercare di dare una scossa alla squadra per motivarla da qui a fine anno.
In quest'ottica, il tecnico rossonero non ha più intenzione di fare sconti ai suoi giocatori. Il portoghese quindi si affiderà solo a chi darà il 110% in campo, ma anche e soprattutto a chi darà tutto in allenamento.
A proposito di questo, infatti, La Gazzetta dello Sport questa mattina ha titolato: "Spazio a chi corre e ha fame di vincere". E a questo punto perciò rischiano il posto Theo e Leao, con Jimenez e Sottil che potrebbero avere più spazio.
