gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Poker all’Udinese: i rossoneri sanno ancora vincere

MILAN NEWS | Poker all’Udinese: i rossoneri sanno ancora vincere
Buongiorno e buon 12 aprile amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Il Milan ha vinto con un sonoro 4-0 la sfida contro l’Udinese, valida per la 32esima giornata di Serie A.

I rossoneri hanno dimostrato superiorità rispetto ai padroni di casa, passando in vantaggio al 42esimo con Leao.

Il raddoppio è arrivato dopo tre minuti con Pavlovic, permettendo ai Diavoli di arrivare all’intervallo sul risultato di 2-0.

Alla ripresa invece sono arrivati prima il gol di Hernandez al 74esimo e poi quello di Reijnders all’81esimo. Il Milan ha ritrovato un successo in campionato che mancava dal 15 marzo ed è salito a quota 51 punti.

Al termine della sfida Sergio Conceicao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Sul nuovo sistema: "Quando c'è stata la sosta, abbiamo lavorato su questo sistema. Poi non potevo cambiare perché in tanti erano tornati a due giorni dalla partita. I giocatori hanno sposato questa idea con la palla e senza palla, con i terzini più protetti. Avevo delle buone sensazioni”.

Sul match:Non sempre le dimostriamo sul campo, ma oggi sì. Oggi sono tre punti e pensiamo già alla prossima partita. Ho visto una squadra solida, compatta, come vogliamo noi. La squadra è disponibile. Molto importante avere le settimane libere".

Anche Rafael Leao ha parlato a Sky Sport al termine della vittoria ottenuta dai rossoneri.

Sul gruppo: “Siamo tutti più compatti, c'è un uomo in più per difendere. Anche difensivamente siamo compatti, davanti trovano i compagni. Mi trovo bene con tutti, siamo vicini e troviamo il passaggio davanti che ha messo in difficoltà l’Udinese. Possiamo fare bene”.

Sulla mancanza di gol: “È tanto che non faccio gol a San Siro, ma entro in campo cercando di aiutare la squadra e non con l'ossessione di segnare. Sono contento per la squadra per oggi. Mando un pensiero a Maignan. Qui è sempre strano. Quando siamo entrari nel secondo tempo, i tifosi hanno fatto un po' di casino. Questa vittoria è per lui”.

Christian Pulisic ha commentato il successo ottenuto dal Milan contro l’Udinese sempre ai microfoni di Sky Sport.

Sulla partita: “Per noi è stato importante entrare oggi bene in partita. Ha funzionato questa nuova difesa con me. È la miglior partita da quando c'è Conceicao”.

Sulla sfida con Leao per gli assist:Abbiamo una buona competizione tra noi due (ride, ndr). Quando fa così è un craque”.

Infine anche Matteo Gabbia ha detto la sua ai microfoni di Sky Sport.

Sulla preparazione: "Abbiamo lavorato tanto in settimana, soprattutto sull'approccio alla partita. Tutti con disponibilità e stasera abbiamo dato una bella risposta. Penso sia stato un bello spettacolo vedere il Milan stasera".

Sulla posizione dei rossoneri: "Il valore della rosa non rispecchia la posizione in cui siamo. Ma le colpe sono nostre e non di altri. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, cercando di fare il meglio possibile in questo finale di stagione. Sono contento per tutti i miei compagni".

Sull’infortunio di Maignan: "Maignan sta bene. Appena è finita la partita abbiamo chiesto ai dottori come sta e ci hanno tranquillizzato. è in ospedale per accertamenti, ma sta bene e siamo contenti. È un grande capitano e ci ha messo la faccia per noi".
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com