Vai nel canale WhatsApp del Milanista >Buongiorno e buon 20 febbraio amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa. <<<
L'eliminazione contro il Feyenoord nel playoff di Champions League è stata un'enorme delusione in casa Milan. Per questo il club è pronto a cambiare ancora dopo quanto già fatto nel mercato di gennaio, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport.
La Rosea, infatti, parla di "rivoluzione d'estate", in cui il Milan manderà via i giocatori che hanno terminato il loro percorso in rossonero. E tra questi c'è senza dubbio Theo Hernandez, principale responsabile dell'eliminazione europea. Il rosso contro il Feyenoord è l'emblema di una stagione da dimenticare per il francese.
Da mesi si parlava di un possibile rinnovo per lui che ha il contratto in scadenza nel 2026, ma tra le alte richieste economiche e le prestazioni deludenti, il Milan ha deciso: se in estate il francese porterà un'offerta congrua, sarà addio, altrimenti resterà forzatamente, ma senza rinnovo.
Il Milan ha deciso di mettere alla porta Theo Hernandez. Ma parlando di rivoluzione, il francese potrebbe non essere l'unico a lasciare. Come scrive La Gazzetta dello Sport, nessuno è incedibile per il club e tutti hanno un prezzo.
E questo vale anche per Rafael Leao. Dopo il suo rinnovo, il portoghese non ha fatto il salto di qualità che ci si attendeva e per questo anche lui potrebbe andare via in estate, insieme al suo compagno di fascia sinistra.
Dove? Sarà da capire se in estate tornerà a farsi avanti il Barcellona. Anche se le pretendenti più probabili potrebbero essere quelle dell'Arabia Saudita. La dirigenza insomma, pur con una stagione ancora da finire, sta già programmando le uscite estive: la Theao e non solo.
Playoff di Champions League da incubo per le italiane. Dopo l'eliminazione di Milan e Atalanta martedì, ieri anche la Juventus è uscita dalla competizione. I bianconeri, infatti, hanno perso 3-1 ai tempi supplementari in casa del PSV. A questo punto resta solo l'Inter come unica italiana agli ottavi di finale.
Martedì 18 febbraio
Milan-FEYENOORD 1-1 (1-2 complessivo)
Atalanta-CLUB BRUGGE 1-3 (2-5 complessivo)
BAYERN MONACO-Celtic 1-1 (3-2 complessivo)
BENFICA-Monaco 3-3 (4-3 complessivo)
Mercoledì 19 febbraio
BORUSSIA DORTMUND-Sporting Club 0-0 (3-0 complessivo)
REAL MADRID-Manchester City 3-1 (6-3 complessivo)
PSG-Brest 7-0 (10-0 complessivo)
PSV EINDHOVEN-Juventus 3-1 (4-3 complessivo). Nel frattempo, terremoto Leao: se andrà via, ecco chi può arrivare...
