Vai nel canale WhatsApp del Milanista >Buongiorno e buon 24 febbraio amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
In casa Milan si è ormai aperta la questione Mike Maignan. Sabato il Milan ha perso 2-1 a Torino e il primo gol granata è stato una vera e propria frittata del francese, che ha rinviato addosso a Thiaw, causandone l'autogol.
Per questo oggi il Corriere della Sera si è soffermato sul rendimento del portiere, chiedendosi se meriti davvero il rinnovo da 5 milioni di euro netti a stagione. L'ex Lille infatti sta avendo una stagione piuttosto negativa e sta commettendo tanti errori.
Di recente la dirigenza e Maignan hanno trovato l'intesa verbale per il rinnovo fino al 2028. Un accordo, in sostanza, solo da formalizzare. La sensazione è che alla fine il rinnovo arriverà, così da poterlo eventualmente vendere in estate a una cifra importante.
L'edizione odierna del Corriere della Sera si chiede a quanto il Milan potrebbe vendere Mike Maignan. Due anni fa la sua valutazione era di 80 milioni euro, ma ora si è più che dimezzata. Fino a qualche tempo fa il francese era intoccabile.
Ora però il portiere non è più incedibile e il club rossonero è disposto ad ascoltare offerte. E questo discorso non vale solo per lui, ma anche per altri due big come Theo Hernandez e Rafael Leao. Anche loro infatti sono lontani parenti di quelli che componevano la devastante catena di sinistra che era il punto di forza del Milan.
Il destino del terzino francese, anzi, sembra ormai segnato: in estate sarà addio. Per Maignan e Leao invece saranno fondamentali questi ultimi mesi della stagione: senza la qualificazione in Champions potrebbe essere addio, anche per fare cassa.
Questa sera si chiuderà il programma della 26esima giornata di Serie A, con il monday night tra Roma e Monza. Nel frattempo il weekend ha detto molto sulla classifica nella zona Champions League. Dopo le sconfitte di Milan e Bologna e il pareggio della Lazio, ieri la Fiorentina ha perso 1-0 a Verona. Ad approfittare di tutto questo è stata la Juventus, che ha vinto 1-0 a Cagliari, portandosi al quarto posto da sola con 49 punti. Nella lotta scudetto, invece, cambio in vetta dopo la sconfitta del Napoli a Como: Inter a +1 sugli azzurri. Anche l'Atalanta si avvicina: con il 5-0 di Empoli, la squadra di Gasperini è terza a -3 dai nerazzurri a -2 dai partenopei.
La classifica della Serie A
Inter 57 (26 gare giocate)
Napoli 56 (26)
Atalanta 54 (26)
Juventus 49 (26)
Lazio 47 (26)
Fiorentina 42 (26)
Milan 41 (25)
Bologna 41 (25)
Roma 37 (25)
Udinese 36 (26)
Torino 31 (26)
Genoa 30 (26)
Como 28 (26)
Verona 26 (26)
Cagliari 25 (26)
Lecce 25 (26)
Parma 23 (26)
Empoli 21 (26)
Venezia 17 (26)
Monza 14 (25). Nel frattempo la società riflette su Maignan: il rinnovo ora...
