Vai nel canale WhatsApp del Milanista >Buongiorno e buon 8 marzo amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Dopo le tre sconfitte consecutive rimediate in campionato è arrivato il momento per il Milan di reagire.
Oggi pomeriggio alle 18 i rossoneri saranno impegnati in casa del Lecce per la 28esima giornata di Serie A.
La voglia è quella di vincere per tornare a conquistare i tre punti e migliorare la propria posizione, con il Diavolo precipitato a metà classifica.
La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. L’arbitro designato per il match è Doveri, i suoi assistenti sono Di Gioia-Di Monte, mentre il quarto uomo è Massimi. Al VAR ci sarà Chiffi, mentre all’AVAR ci sarà Marini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Walker, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bondo, Musah; Jimenez, Reijnders, Pulisic; Abraham. Allenatore: Conceicao.
Ieri pomeriggio Sergio Conceicao ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la sfida di oggi del Diavolo in casa dei salentini.
Sulla squadra: “Per me è stato importante lavorare con tutti i giocatori, su situazioni che non sono capitate. Tutti i giocatori devono avere voglia, tutti i giorni. chi entra a Milanello deve avere voglia. Poi io vedo in allenamento chi si allena bene e chi scegliere per la partita. Sono contento per come si allenano tutti, poi sono io a scegliere”.
Obiettivo: “Da quando sono arrivato qua abbiamo partite decisive. Non dobbiamo pensare ai numeri. Inzaghi ha detto che può vincere tre titoli, noi due nonostante il periodo difficile. Noi dobbiamo pensare alla prossima partita che è la più importante, non di certo a quelle che verranno dopo”.
Sulla formazione: “Sono il primo che non vuole perdere, ma voglio vincere. Sarei masochista se non mettessi la squadra che secondo me è la migliore per vincere. Mi pagano per questo, scegliendo dalla forma dei giocatori durante la settimana, dai segnali che mi hanno dato. Io devo scegliere chi mi dà più garanzia per iniziare la partita. Stiamo lavorando, è stata una settimana importante nell’evoluzione di ogni giocatore e nelle dinamiche per la squadra, sia quando abbiamo la palla che quando non ce l’abbiamo”.
Anche l’allenatore dei giallorossi Marco Giampaolo ha presentato ieri in conferenza stampa la gara di oggi contro i rossoneri.
Sulla preparazione della partita: “Preparo la partita facendo riflessioni sull’avversario del momento, senza però fare valutazioni sugli aspetti psicologici e le dinamiche interne dell’avversario. Quando non vivi una realtà puoi fare solo delle supposizioni che lasciano il tempo che trovano”.
Sul Milan: “Il Milan contro la Lazio ha rimesso in piedi la partita e poteva fare gol anche in inferiorità numerica. È una squadra che ha dimostrato di poter vincere con tutti e di poter anche avere qualche inciampo, ma rimane una squadra di grande valore assoluto dal punto di vista tecnico”.
