gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Sarà derby di Coppa Italia! Intesa con Pulisic…

MILAN NEWS | Sarà derby di Coppa Italia! Intesa con Pulisic…
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Buongiorno e buon 26 febbraio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Sarà ancora una volta derby. Ieri sera a San Siro, infatti, l'Inter ha vinto 2-0 contro la Lazio, nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, grazie alle reti di Arnautovic e Calhanoglu (su calcio di rigore), conquistando la semifinale.

E nel penultimo atto della competizione ci sarà proprio la doppia sfida con il Milan, che attendeva di sapere la sua sfidante, dopo aver eliminato la Roma. A partire da questo turno, infatti, la sfida diventa di andata e ritorno.

Rispetto ai turni precedenti ci sarà anche l'opzione dei supplementari, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari della gara di ritorno. Le date sono ancora incerte: 2 o 3 aprile 22 o 23 aprile: saranno comunicate in seguito, a seconda degli impegni in Champions dei nerazzurri.

Al di là delle difficoltà da risolvere sul campo, il Milan è già al lavoro per pianificare il futuro. Il club, infatti, sta cercando di tenere aperti i contatti e concludere le trattative per i rinnovi delle "scadenze pericolose", come le definisce La Gazzetta dello Sport.

E in questo senso si stanno facendo passi avanti. A novembre è arrivato il rinnovo di Matteo Gabbia (2029). Nelle ultime settimane poi è stato trovato l'accordo con Mike Maignan (2028 con opzione per il 2029) e Tijjani Reijnders (2029 con opzione 2030).

Discorso diverso invece per Theo Hernandez. Il francese ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e si parla da tempo della sua situazione. Al momento, però, il club ha messo i discorsi in stand-by, visto il suo rendimento deludente.

Ma non è finita qui. Come scrive La Gazzetta dello Sport, infatti, il Milan considera Christian Pulisic un elemento fondamentale della sua rosa. Lo statunitense è il migliore della stagione insieme a Tijjani Reinders.

Oltretutto l'ex Chelsea ha una grande costanza di rendimento: un elemento non da poco, visti gli alti e bassi continui della squadra in questa stagione. Per questo i dialoghi per il rinnovo, iniziati nei mesi scorsi, sono ormai prossimi a chiudersi con un accordo.

Pulisic dovrebbe prolungare il suo contratto fino al 2028, con un'opzione per un ulteriore anno. Lo statunitense è pronto ad accettare, visto anche l'aumento dell'ingaggio da 4 milioni attuali a 5 milioni più bonus a stagione.
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com