Buongiorno e buon 27 marzo amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Il Milan ha avuto una stagione molto tribolata e questo rush finale dirà molto anche sul prossimo futuro. In ogni caso, però, il Diavolo è già al lavoro per gettare le basi della ricostruzione, a livello societario e di squadra.
Giorgio Furlani sta svolgendo i casting per il nuovo direttore sportivo, figura chiave per ripartire e plasmare il nuovo Milan, a partire dalla scelta dell'allenatore. Un nuovo Milan, appunto, perché tutti sono potenzialmente in discussione.
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, titola così: "Ti giochi il Milan", con una grande foto di Rafael Leao. Secondo la Rosea, la conferma del numero 10 rossonero non è affatto certa in vista della prossima stagione.
In vista del prossimo anno, anche Leao è in discussione, come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano, infatti, scrive: "Tutti in bilico, anche Leao. Deciderà l'Europa: Rafa è a rischio come Theo e Maignan".
Non entrare in Champions League sarebbe un brutto colpo a livello economico per il club rossonero. Non arrivare nemmeno in Europa League o Conference League inciderebbe negativamente sul bilancio del Diavolo.
In caso di un Milan fuori dalle coppe, la società valuterebbe la cessione di un big per fare cassa e coprire i mancati introiti. E tra gli indiziati principali ci sono proprio Leao, Theo Hernandez e Mike Maignan.
La FIGC, attraverso i suoi canali ufficiali, ha comunicato ufficialmente le date del prossimo calciomercato estivo. La novità sarà la finestra aggiuntiva nei primi 10 giorni di giugno, in vista del Mondiale per Club, a cui prenderanno parte Inter e Juventus.
Le date del calciomercato
Per le Società di Serie A:
- dal 1° giugno 2025 al 10 giugno 2025 (ore 20.00).
Per le Società di Serie A, di Serie B e di Serie C:
- dal 1° luglio 2025 al 1° settembre 2025 (ore 20.00);
- dal 2 gennaio 2026 al 2 febbraio 2026 (ore 20.00).
Anche per la prossima stagione, quindi, il calciomercato estivo si chiuderà a settembre e quindi il campionato inizierà con il mercato ancora aperto. Italia, Inghilterra e Francia avrebbero voluto anticipare la chiusura, ma Germania e soprattutto Spagna si sono opposte. Intanto c'è un annuncio da brividi sul Milan e Conte...
