gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Sfumato D’Amico: in corsa Tare, Manna e Sartori

MILAN NEWS | Sfumato D’Amico: in corsa Tare, Manna e Sartori
Buongiorno e buon 10 aprile amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

La ricerca del nuovo direttore sportivo del Milan continua. Saltato l'arrivo di Fabio Paratici, sfuma anche Tony D'Amico: l'Atalanta, infatti, non ha intenzione di lasciar andare il suo ds. Anche il suo nome, dunque, è da depennare.

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, al momento restano tre i nomi dei possibili candidati: Igli Tare, Giovanni Manna e Giovanni Sartori. Di questi tre, l'ex ds della Lazio è l'unico libero, che potrebbe iniziare a lavorare fin da subito.

Tare è stato dirigente della Lazio per 15 stagioni, in cui ha fatto bene e ha scoperto dei grandi giocatori e fatto colpi importanti, come Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile, Zaccagni, Gila e Lazzari. Per quanto riguarda gli allenatori, le sue preferenze sarebbero Allegri e Conte.

Come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tra i candidati al ruolo di ds del Milan c'è anche Giovanni Manna. Il dirigente ha lavorato prima per le giovanili e per l'Under 23 della Juventus, valorizzando giovani come Yildiz, De Winter, Soulé, Miretti e molti altri.

Ora Manna è il ds del Napoli, dove la scorsa estate ha chiuso colpi importanti come McTominay e Neres. Inoltre ha anche un ottimo rapporto con Antonio Conte. Un altro nome nei pensieri del Diavolo è quello di Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna.

Il dirigente ha rinnovato da poco fino al 2027 con i rossoblù, con cui sta facendo l'ennesimo capolavoro. A Bologna, Sartori ha fatto colpi clamorosi come Calafiori, Zirkzee, Ferguson, Castro, Odgaard, Ndoye, Beukema. Ma Sartori è anche l'uomo che ha costruito la grande Atalanta e ancor prima il miracolo Chievo Verona. Il suo allenatore prediletto sarebbe Italiano.

Kyle Walker è ai box per la frattura del gomito destro. Come comunicato ufficialmente dal Milan, il terzino è stato sottoposto a Milano ad intervento di osteosintesi dell'olecrano nella giornata di martedì e l'intervento è perfettamente riuscito.

Una tegola per Conceicao, vista l'importanza del giocatore, sia a livello tecnico che di personalità. Come scrive oggi Tuttosport, Walker salterà la gara di domani contro l'Udinese e quella successiva contro l'Atalanta.

Una piccola speranza invece c'è per un recupero in vista della di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter, in programma il prossimo 23 aprile. Le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno e la prossima settimana ci sarà una nuova visita di controllo. Nel frattempo Mediaset dà l'annuncio sul nuovo allenatore...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com