gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Stasera c’è la Roma: in palio la semifinale di Coppa Italia

MILAN NEWS | Stasera c’è la Roma: in palio la semifinale di Coppa Italia
Buongiorno e buon 5 febbraio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Messa da parte l'euforia dei colpi di mercato, è tempo di pensare al campo. Questa sera alle 21 il Milan affronterà la Roma a San Siro, nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Trofeo che è uno degli obiettivi stagionali.

La sfida contro i giallorossi sarà anche un'occasione per vedere all'opera i nuovi arrivati. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport Santiago Gimenez, Joao Felix e Riccardo Sottil sono stati convocati da Sergio Conceicao e partiranno dalla panchina.

Non ci sarà invece l'altro nuovo arrivato, Warren Bondo. Il centrocampista sta ancora recuperando da un problemino rimediato con il Monza. Il francese dovrebbe essere fuori anche per la partita con l'Empoli.

Questa sera contro la Roma, Sergio Conceicao ritroverà Youssouf Fofana, che aveva saltato il derby per squalifica. Il francese, quindi, tornerà in mezzo al campo, insieme a Tijjani Reijnders e Yunus Musah.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, c'è qualche dubbio in attacco. Come prima punta ci sarà sicuramente Tammy Abraham, ma dietro ci sono meno certezze. Christian Pulisic e Rafael Leao, infatti, sono usciti acciaccati dal derby di domenica contro l'Inter.

Se uno dei due non ce la dovesse fare a partire dall'inizio, è pronto a giocare Alex Jimenez. Il giovane esterno rossonero può giocare indifferentemente a destra e a sinistra e ha già dimostrato il suo valore in stagione.

La Roma arriva alla sfida con il Milan dopo il pareggio in campionato contro il Napoli, in cui Ranieri ha fatto riposare diversi titolari. Questa sera però il tecnico non avrà a disposizione Mancini per squalifica: al suo posto uno tra Rensch e Celik.

In difesa tornerà invece Hummels, che non ha giocato domenica. Sulla corsia destra agirà l'ex rossonero Saelemaekers, mentre dalla parte opposta ci sarà Angelino, autore del gol dell'1-1 contro la squadra di Conte.

A centrocampo ci saranno le certezze Koné e Paredes, mentre sarà da valutare la posizione di Pellegrini: nel centrocampo a tre o sulla trequarti accanto a Dybala. La prima punta sarà Dovbyk. Nel frattempo c'è un clamoroso colpo di scena: a giugno arriverà...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com