gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Stasera il derby di ritorno: vale anche l’Europa

MILAN NEWS | Stasera il derby di ritorno: vale anche l’Europa
Buongiorno e buon 23 aprile amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

La stagione è negativa e lo sarà a prescindere. Ma alzare la Coppa Italia per il Milan sarebbe sia l'occasione di mettere un trofeo in bacheca sia una porta d'accesso per l'Europa League, al momento difficile da raggiungere in campionato.

Come spiega oggi il Corriere della Sera, quindi, questo sarebbe l'unico modo per salvare il finale di stagione. Questa sera a San Siro il Diavolo affronterà l'Inter con questo obiettivo, nella semifinale di ritorno.

Al fischio d'inizio si ripartirà dal pareggio per 1-1 maturato all'andata, con i gol di Abraham e Calhanoglu. I rossoneri vogliono proseguire nel trend positivo nel derby in questa stagione: due vittorie e due pareggi fin qui.

Questa sera alle 21 il Milan affronterà l'Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Per questo match, Sergio Conceicao ha intenzione di confermare la difesa a tre per la terza volta consecutiva dopo Udinese e Atalanta.

Come scrive il Corriere della Sera, inoltre, anche i giocatori dovrebbero essere gli stessi visti nelle ultime due gare di campionato. L'unica novità dovrebbe essere in attacco, con Tammy Abraham che dovrebbe prendere il posto di Luka Jovic.

Per il resto il tecnico spera di vedere una reazione rispetto al match contro l'Atalanta, soprattutto dai suoi uomini di qualità, come Leao e Pulisic, in ombra contro la squadra bergamasca domenica sera.

Come detto, Sergio Conceicao va verso la conferma della difesa a tre per questa sfida contro l'Inter. Il pacchetto difensivo vedrà Tomori, Gabbia e Pavlovic, mentre sulle corsie esterne agiranno Jimenez e Theo Hernandez. In mezzo imprescindibili Fofana e Reijnders. In avanti ci saranno Pulisic e Leao, con Abraham centravanti.

La probabile formazione dei rossoneri



MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao; Abraham. All. Conceicao. Nel frattempo ecco il botto Skriniar! E Tare vuole anche...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com