gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Stasera la finale: in palio il trofeo e l’Europa

MILAN NEWS | Stasera la finale: in palio il trofeo e l’Europa
Buongiorno e buon 14 maggio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Ci siamo. Questa sera alle 21 il Milan affronterà il Bologna allo stadio Olimpico di Roma, nella finale di Coppa Italia. Per i rossoneri è l'occasione di alzare il secondo trofeo stagionale e di garantirsi l'accesso all'Europa League.

Dall'altra parte ci sarà un Bologna in costante crescita nelle ultime stagioni, che vuole mettere qualcosa in bacheca. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha dedicato la prima pagina alla finale, con l'immagine di Leao e Orsolini che tengono e indicano il trofeo.

Il titolo della Rosea è eloquente: "Ti voglio". Sotto il quotidiano continua così: "Tra Milan e Bologna non c'è in gioco soltanto il trofeo ma anche un pass per l'Europa League che pesa sul futuro". Insomma, entrambe sono motivate al massimo.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport, in prima pagina in taglio alto, dedica spazio alla finale di Coppa Italia. Questo il titolo: "La sera dei miracoli. Milan-Bologna all'Olimpico (21): in palio la Coppa Italia".

Il titolo ovviamente richiama il celebre brano di Lucio Dalla, che era un grande tifoso del Bologna. Sotto il quotidiano continua: "Conceicao cerca il secondo trofeo e la qualificazione diretta in Europa League. Italiano insegue un posto nella storia rossoblù: l'ultimo successo 51 anni fa".

Tuttosport invece titola così: "Fame Milan, Sogno Bologna". Il quotidiano prosegue: "Conceicao per la doppietta. Dirigenti al Foro Italico mentre il tecnico è in conferenza... I rossoblù inseguono un trofeo che manca da 51 anni".

Alle 21, allo stadio Olimpico di Roma, ci sarà il fischio d'inizio della finale di Coppa Italia fra Milan e Bologna. Una sfida in cui, da entrambe le parti gli uomini che potrebbero deciderne l'esito saranno sulle fasce.

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, titola così: "Milan-Bologna con le ali. Una finale a tutte fasce". Nei rossoneri, infatti, gli uomini più attesi sono Christian Pulisic e Rafael Leao, esterni offensivi del 3-4-3 di Conceicao.

Lo statunitense e il portoghese in questa stagione hanno messo insieme 29 gol e 17 assist: possono essere loro a indirizzarla. Dall'altra parte invece Italiano punterà su Orsolini e sul rientrante Ndoye. Intanto il Milan sogna questi 7 colpi di mercato...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com