gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Tare guarda in Svizzera: nel mirino Xhaka e Jashari

MILAN NEWS | Tare guarda in Svizzera: nel mirino Xhaka e Jashari
Buongiorno e buon 13 giugno amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa. <<<

In questa sessione di mercato il Milan sta attuando una rivoluzione a centrocampo. Dopo la cessione di Tijjani Reijnders e quella imminente di Yunus Musah, a Milanello arriverà Luka Modric, che si unirà ai rossoneri dopo il Mondiale per Club.

E secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Igli Tare sta pensando a un Milan più svizzero. Il colpo d'esperienza sarebbe Granit Xhaka. Il capitano della nazionale elvetica, classe '92, ha aperto al trasferimento, ma ora ruota tutto intorno all'accordo tra Milan e Bayer Leverkusen.

L'altro nome nel mirino invece è Ardon Jashari, classe 2002, considerato proprio l'erede di Xhaka. Il Diavolo peraltro lo ha incontrato nella scorsa stagione in Champions League contro il Bruges.

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, c'è da capire se Tare si orienterà più sui profili esperti alla Modric o se la politica di questo calciomercato si orienterà sulla ricerca di giovani talenti da far emergere.

Di questa seconda categoria farebbe parte proprio Ardon Jashari, che in Svizzera è considerato l'erede di Xhaka. Su di lui c'è l'interesse di diversi club, in particolare in Germania. Il prezzo però non è di certo in saldo: 35 milioni di euro.

La Rosea oggi parla anche di un nome alternativo, ovvero quello di Javi Guerra, classe 2003 del Valencia. Il costo del giovane spagnolo, ora impegnato con l'Under 21, sarebbe leggermente inferiore rispetto a quello di Jashari.

Non c'è accordo tra Milan e Atletico Madrid per Theo Hernandez. Come fa sapere Gianluca Di Marzio, ieri il club  spagnolo ha fatto un rilancio, ma le parti non hanno trovato l'intesa. Nelle scorse ore i Colchoneros avevano alzato l'offerta da 15 a 20 milioni.

Vista la risposta negativa dei rossoneri, che avevano chiesto qualcosa in più, a questo punto l'Atletico si è chiamato fuori dalla trattativa. Ora resta da capire se potrà riaprirsi la pista dell'Al Hilal, che il giocatore aveva rifiutato.

Il club saudita aveva trovato l'accordo con il Milan per circa 30 milioni. Il francese però aveva respinto le avances della squadra di Simone Inzaghi, manifestando la volontà di restare in Europa. Ma ora le cose potrebbero cambiare.
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com