gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Tare si avvicina: corrisponde all’identikit di Furlani

MILAN NEWS | Tare si avvicina: corrisponde all’identikit di Furlani
Buongiorno e buon 15 aprile amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Il Milan sta cercando il suo nuovo direttore sportivo, ma il cerchio si stringe. Stando a quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, infatti, Igli Tare è sempre più vicino ad assumere questo ruolo nei quadri dirigenziali del club di Via Aldo Rossi.

C'è già stata una chiamata preliminare tra l'ex ds della Lazio e Giorgio Furlani. Al suo ritorno in Italia dal viaggio negli Stati Uniti, poi, l'ad rossonero incontrerà Tare: un appuntamento non definitivo, ma propedeutico alla chiusura.

Del resto i primi contatti c'erano stati già a febbraio, quando Cardinale e Ibrahimovic lo incontrarono in segreto a Londra. E proprio lo svedese era un suo grande sponsor, prima che si facesse il tentativo per Paratici, poi sfumato.

Insomma, come scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport il Milan oggi è sempre più vicino a puntare su Igli Tare. L'ex dirigente della Lazio corrisponde all'identikit del ds tradizionale che il club sta cercando.

Inoltre l'aspetto fondamentale è che Tare è attualmente libero. Una differenza fondamentale rispetto ad altri candidati come Sartori o D'Amico, che sono sotto contratto. Arrivati ad aprile inoltrato, il Milan non vuole perdere troppo tempo.

Il nuovo ds, infatti, avrà subito un'agenda piena: dovrà scegliere il nuovo allenatore, risolvere la questione di alcuni rinnovi spinosi e del futuro di alcuni giocatori. E poi ovviamente lavorare al calciomercato estivo. Il Diavolo non vuole farsi trovare impreparato nella ricostruzione.

Il programma della 32esima giornata di Serie A si è chiuso ieri sera con la vittoria per 3-0 del Napoli contro l'Empoli, con cui la squadra di Conte si è riportata a -3 dall'Inter capolista. Il Milan resta nono, ma guadagna punti su Bologna, sconfitto a Bergamo, Lazio e Roma, che hanno pareggiato nel derby e Fiorentina, fermata sullo 0-0 dal Parma. La zona europea quindi si avvicina per i rossoneri. In zona Champions turno positivo per Atalanta, terza, e Juventus, tornata al quarto posto.

La classifica



Inter 71 punti (32)

Napoli 68 (32)

Atalanta 61 (32)

Juventus 59 (32)

Bologna 57 (32)

Lazio 56 (32)

Roma 54 (32)

Fiorentina 53 (32)

Milan 51 (32)

Torino 40 (32)

Udinese 40 (32)

Genoa 39 (32)

Como 36 (32)

Verona 32 (32)

Cagliari 30 (32)

Parma 28 (32)

Lecce 26 (32)

Empoli 24 (32)

Venezia 24 (32)

Monza 15 (32). Intanto il Milan prepara un colpo da urlo in attacco...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com