Buongiorno e buon 6 febbraio amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Ieri sera a San Siro il Milan ha vinto 3-1 contro la Roma, conquistando l'accesso alla semifinale di Coppa Italia. Dopo la partita. Sergio Conceicao è intervenuto in conferenza stampa. Ecco cosa ha detto il tecnico rossonero.
Ha ricevuto i complimenti di Ranieri: "Molto molto piacere, io a fine partita sono andato da lui e ringraziarlo per quello che ha fatto. Per me è un idolo. Prima della partita ho guardato il foglio e ho visto il suo nome, allenare con lui di fronte è un piacere per me. Lo ringrazio per le sue parole e gli faccio i complimenti".
L'analisi della partita: "Negli ultimi dieci minuti del primo tempo abbiamo sofferto un po', poi all'intervallo abbiamo parlato di due o tre cose importanti. Dopo, con i cambi, chi entra dà qualcosina in più alla squadra".
Conceicao ha parlato della possibilità del 4-4-2: "Ho giocato in quel modo per tanti anni al Porto e mi piace lavorare sul modulo. I giocatori devono capire che non è facile, abbiamo bisogno di equilibrio e certe cose del gioco per dare equilibrio in difesa. Quelli che sono arrivati hanno caratteristiche per fare questo modulo".
Sul terzo gol, assist di Gimenez e rete di Felix: "La competitività che c'è nella squadra: Abraham che segna gol quando è arrivato un giocatore per il suo posto. E' stato bello vederli abbracciati alla fine, è con questo spirito che si deve andare avanti. Siamo più competitivi e questo mi lascia felice". Sul portoghese ha aggiunto: "Ha tanta qualità: vedere un gesto così bello di un giocatore appena arrivato e da cui tutti aspettano grandi cose, mi fa felice. Mi piace, è il bello del calcio: questo sport è meraviglioso".
Sui tifosi: "Sono molto soddisfatto dei tifosi: di mercoledì, con il freddo, hanno fatto un tifo appassionante, mi lascia molto contento. Sono veramente importanti per la squadra, che sente questo. Li ringrazio. Abbiamo lavorato sul mercato, non è stato facile arrivare ai giocatori che volevamo: la dirigenza ha fatto uno sforzo e sono contento".
Dopo il successo del Milan contro la Roma in Coppa Italia, Youssouf Fofana è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le parole del centrocampista rossonero.
Se è stato il miglior Milan: "In generale sì, abbiamo controllato il gioco. Ma la partita più bella l'abbiamo fatta a Riad contro l'Inter. Però si, stasera abbiamo disputato uno delle migliore partite in stagione".
Sul cambio nel gioco: "Da quando è arrivato Conceiçcao qualcosa è cambiato, stiamo migliorando ma lavoriamo passo dopo passo. Speriamo di crescere e di continuare su questa strada".
Se è pronto a correre per tutti: "Si sono pronto. Io posso correre perché so che davanti c'è tanta qualità e che serve anche sacrificio, quindi sì, corro io per tutti (ride, ndr)". Nel frattempo riviviamo il successo con le pagelle di Crudeli...
