Buongiorno e buon 3 febbraio amici de IlMilanista.it.Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Oggi è l'ultimo giorno del calciomercato invernale 2025. E il Milan, dopo l'arrivo di Santiago Gimenez, vuole provare a chiudere altri colpi prima della chiusura, fissata a mezzanotte. Nei pensieri della dirigenza continua a esserci Joao Felix.
Come scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera, la permanenza in Italia di Jorge Mendes, procuratore del giocatore, fa pensare che fino all'ultimo il club rossonero proverà fino all'ultimo a prendere il talento portoghese del Chelsea.
L'affare però resta complicato, non solo per la concorrenza dell'Aston Villa. Il Milan infatti dovrebbe anche fare spazio in rosa all'eventuale arrivo di Felix e i nomi papabili per farlo sono quelli di Noah Okafor e Luka Jovic.
In queste ultime ore di calciomercato poi, il Milan potrebbe intervenire anche a centrocampo. Come scrive oggi il Corriere della Sera, in mezzo manca numericamente un elemento nella rosa a disposizione di Conceicao.
A questo poi si aggiunge l'inaffidabilità fisica di Loftus-Cheek, che è spesso infortunato, e il fatto che Bennacer è ancora lontano dalla forma migliore, dopo essere rientrato dall'infortunio. Al momento però sembra complicato fare un altro colpo oltre a Joao Felix.
A meno che una mano al club rossonero non la dia proprio Jorge Mendes. Il potente procuratore potrebbe proporre un altro dei suoi assistiti per la mediana del Milan, ovvero Gedson Fernandes, centrocampista classe '99 del Besiktas.
Ieri, in occasione del derby, Santiago Gimenez ha fatto il suo esordio a San Siro, ma solo da spettatore, in attesa di essere ufficializzato come nuovo giocatore del Milan. Intanto nelle scorse ore il club ha ufficializzato la cessione di Alvaro Morata al Galatasaray, in prestito con diritto di riscatto.
Il comunicato ufficiale: "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Morata al Galatasaray SK.
Il Club ringrazia Álvaro per l'impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive". (acmilan.com) Nel frattempo ci sono clamorose novità per il mercato estivo...
