gazzettarossonera.it

MILAN NEWS | Un punto conquistato, ora la Champions si allontana

MILAN NEWS | Un punto conquistato, ora la Champions si allontana
Buongiorno e buon 6 aprile amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Ieri sera il Milan ha affrontato la Fiorentina a San Siro per la 31esima giornata di Serie A. La sfida è terminata sul risultato di 2-2.

I rossoneri sono passati subito in svantaggio e dopo appena dieci minuti di gioco erano già sotto di due gol. I viola hanno trovato infatti la rete dell’1-0 grazie all’autogol di Thiaw al settimo minuto di gioco.

Dopo tre minuti è arrivato il raddoppio firmato da Kean. Tuttavia il Milan è stato bravo a non disgregarsi e a saper reagire. Abraham ha riacceso le speranze al 23esimo, mentre il pareggio è stato siglato da Jovic al 64esimo.

Il Milan spreca così l’opportunità di battere una diretta rivale per il quarto posto e vede allontanarsi il treno per la Champions.

Al termine della partita l’allenatore del Milan Sergio Conceicao ha commentato il pareggio ottenuto contro i viola.

Sull’approccio: "L'approccio non è stato buono, abbiamo fatto degli errori incredibili. Non è questione di tattica o tecnica, ma di testa e mentalità, perché tre giorni fa contro l'Inter avevamo fatto bene. Dopo diventa difficile per me aiutarli. È sempre un po' il solito discorso che faccio, dobbiamo capire il motivo di questo inizio di partita".

Si deve ancora lavorare: “Quello dell'approccio so che è un problema come lo sono l'ambiente e l'atmosfera che ci sono allo stadio. Oltre al carattere esiste un piano di gioco, ma dopo che prendi due gol così il piano comincia a cambiare, devi cambiarlo e avere altre idee. Bisogna continuare a lavorare e a lottare per il piano mentale che abbiamo".

Sulle condizioni di Gimenez e l'impatto di Jovic: "Con Santi non ho ancora parlato, vediamo cosa diranno i dottori. Luka ha fatto un grande sforzo da quando sono arrivato, per uscire dalla sua comfort zone, lui ha una qualità incredibile nel finalizzare l’azione. Poi noi come squadra abbiamo bisogno anche di altre cose e lui lo sa, ma questi minuti e questo gol sono davvero meritati".

Anche Tijjani Reijnders è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il match.

Sul duplice svantaggio iniziale: "Non riesco a capire come abbiamo fatto ad avere preso due gol così. Sono stati due errori di grave ingenuità. Dovremo lavorare duramente per concludere bene la stagione".

Sul finale di stagione: "Ora ciò che bisogna fare sarà ricompattarsi, ripeto che non possiamo sbagliare così l'approccio alla partita. Abbiamo 7 partite di campionato e speriamo che diventino 9 con la Coppa Italia, saremo noi i padroni del nostro destino. Dobbiamo restare uniti".

Invece Luka Jovic ha commentato sempre a DAZN la gioia di aver siglato il secondo gol consecutivo dopo quello realizzato a Napoli.

"Quella è l'unica nota positiva di oggi. Non possiamo concedere gol così facilmente. Bisogna iniziare a giocare fin dal primo minuto. Dobbiamo guardare la classifica, giochiamo per un grande club e dobbiamo fare meglio di così".

Anche Mike Maignan ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN al termine della partita.

Sul ritorno di Magic Mike: "Magic Mike non se n'è mai andato. Siete giornalisti, come sapete nella vita ci possono essere alti e bassi e così capita anche per un portiere. Non mi sono mai lasciato andare, può capitare un momento no, ma ho cercato sempre di rimanere concentrato e fiducioso sul mio lavoro".

Sugli obiettivi: "Quando giochi nel Milan non serve parlare di obiettivi. Quando sei qui devi pensare sempre al top, al massimo, allo scudetto e alle finali delle coppe. Purtroppo è un momento così, che può capitare nel calcio. Questa squadra lavora ogni giorno dando il massimo sempre, lo posso dire con grande sincerità. Nel futuro prenderemo l'esperienza di questa stagione e la useremo per crescere ancora di più".

Sulla parata più difficile della serata: "Quella nell'uno contro uno contro Moise (Kean, ndr). È una situazione dove il giocatore arriva vicino e può calciarti in ogni angolo, a sinistra o a destra. Sono riuscito a chiudere la porta e ho vinto quel duello".
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com