gazzettarossonera.it

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan, già da oggi, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, inizierà a preparare la temibile sfida di Torino contro il Toro. Una trasferta che negli ultimi anni si è dimostrata parecchio ostica per i rossoneri. Già ieri sera, nell’intervista post-partita, mister Allegri ha accennato a questi numeri: il Milan, negli ultimi 12 anni, ha vinto a Torino soltanto nel 2021, nell’anno del Covid, imponendosi con un dilagante 0-7.

A parte questa felice eccezione, si registra un vero e proprio disastro, con 6 pareggi e 5 sconfitte. Un dato che deve far alzare ulteriormente il livello di attenzione degli uomini di Allegri se vogliono puntare alle posizioni alte della classifica.

Guardando proprio la classifica, vediamo che il Torino di Baroni non se la sta passando proprio benissimo: 14 punti, tredicesimo posto e viene da cinque partite senza vittoria, con 3 pareggi e 2 sconfitte. Le ultime due proprio pesanti: l’1-5 in casa contro il Como e la sconfitta a Lecce contro una squadra teoricamente alla portata.

Un Torino imprevedibile che fa paura alle big

Numeri che i rossoneri non devono guardare troppo, perché in questo campionato il Torino più di una volta ha fermato una big: oltre al pareggio nel derby con la Juve, ha battuto sia il Napoli che la Roma, e ha pareggiato anche contro due squadre toste come Lazio e Bologna.

Il Torino è una squadra imprevedibile e il Milan non può permettersi di sbagliare: dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia serve una vittoria per rialzare il morale.

L'articolo Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com