Al termine del match perso dai rossoneri contro la Lazio in Coppa Italia, il giornalista e tifoso rossonero Carlo Pellegatti ha analizzato la partita sul proprio canale YouTube. Al termine del suo commento ha evidenziato ciò che, secondo lui, manca al Milan per vincere questo tipo di sfide e in generale per completare la rosa: una punta centrale. Ecco un estratto:
“Una partita che la squadra rossonera ha a lungo controllato, senza che la Lazio fosse mai pericolosa. Ma il Milan era ancora meno pericoloso. Un primo tempo che ha visto un buon controllo del Milan ma non basta. Milan che ha effettuato il primo tiro in porta al minuto 91. Mandas ha fatto solo una parata. Questa partita dice anche che sul piano della rosa c’è una bella differenza tra i titolari e le alternative. C’è anche da dire che, dato che le alternative giocano poco, non si può pretendere che diano il massimo e che siano al massimo della forma, perché fanno più fatica dei titolari ad entrare in condizione”.
Il problema principale secondo Pellegatti
Che cosa manca al Milan:
“Quello che si può dire in maniera ufficiale è che manca la punta centrale. Invece di dedicarsi ad altri acquisti di giocatori che magari potranno diventare bravi magari tra 6 anni, bisogna andare a prendere una punta centrale. È vero, hai Pulisic e Leao, ma non sono di quel ruolo. A Leao non puoi dire nulla sull’impegno, sulla voglia, ma non è il suo ruolo la punta centrale. Manca anche un’alternativa a Saelemaekers, oggi ci ha dovuto giocare Loftus-Cheek. Lavorare sul mercato quando si è in testa alla classifica non porta nervosismo, può portare solamente lucidità per potenziare questa squadra. Non voglio più sentire se non esce Gimenez non prendiamo nessuno.”
L'articolo Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale” proviene da IlMilanista.it.



