Samuele Ricci, che nelle prime partite di campionato aveva trovato pochi minuti in campo, oggi si sta ritagliando uno spazio importante in questo Milan, anche da mezzala, ruolo che non è propriamente il suo. È vero che l’infortunio di Rabiot gli ha liberato un po’ di spazio, ma un giocatore come Ricci rappresenta sia il presente che il futuro del Milan. Il gol di ieri sera è arrivato a premiare la sua crescita, evidente soprattutto nell’ultimo mese.
Al termine della gara pareggiata dai rossoneri per 1-1 contro l’Atalanta, Ricci, autore del suo primo gol con la maglia del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Milan TV. Ecco le sue parole sul match e sul momento rossonero.
Le dichiarazioni di Ricci
“La mentalità è che non bisogna accontentarsi, vorremmo vincere tutte le partite ma non è possibile. È sempre un punto che ci dà continuità a quello che stiamo facendo. Oggi affrontavamo una squadra forte su un campo difficile. Nel secondo tempo siamo entrati bene rispetto al primo. Il gruppo c’è.”
Sul primo gol con la maglia del Milan:
“Non avrei mai pensato di poter segnare con questa maglia, se me l’avessero detto qualche anno fa non ci avrei creduto. Purtroppo non abbiamo vinto ma è un gol che aiuta per portare un punto. Sono contento, tutti insieme supereremo le difficoltà. Ho sempre pensato ad allenarmi bene, di essere positivo: alcune volte nel calcio non trovi spazio, ci sta, la squadra è forte ma sono contento di quello che stiamo facendo tutti insieme.”
L'articolo Milan, Ricci: “Non bisogna accontentarsi, la squadra è forte” proviene da IlMilanista.it.



