Milan-Roma si prende il Sunday Night della decima giornata. Dinanzi due squadre in cerca di continuità di risultati, vogliose di approfittare del passo falso del Napoli che ha chiuso a reti bianche il match al Maradona contro il Como. A ridosso del match La Lega Serie A ha pubblicato alcune statistiche riguardanti il percorso di Milan e Roma fino a questo momento. C’è un dato che fa sorridere i tifosi meneghini.
Il Milan per proseguire la striscia d’imbattibilità
Dall’esordio amaro al filotto di risultati utili consecutivi. Il Milan di Allegri non perde da nove giornate, l’ultima sconfitta risale infatti al 23 agosto, l’1-2 contro la Cremonese, e ora vuole dar seguito a questi risultati.
Imbattuti da agosto, reduci però da due pareggi incolore contro Pisa e Atalanta, il diavolo si gioca tanto nel sunday night di San Siro. Con 18 pt in classifica i rossoneri vogliono l’aggancio ai capitolini fermi a quota 21 a solo un punto dalla vetta, occupata oggi dal Napoli di Conte.

Un primato da difendere per Gasp
Dall’altro canto la Roma di Gasperini vuole conservare un altro primato. I giallorossi – attualmente – sono infatti la miglior difesa in serie A con soltanto 4 reti subite. Nonostante qualche carenza dal punto di vista offensivo, la tenuta difensiva dei giallorossi sta rendendo come non mai e il match di San Siro in programma sta stasera, per i capitolini vale il primo posto in solitaria.
L'articolo Milan – Roma, rossoneri pronti a dare continuità: il dato positivo! proviene da Spazio Milan.



