Il club rossonero riflette sul proprio futuro: un pezzo da novanta potrebbe clamorosamente abbandonare la causa
Il Milan prosegue la lotta per l’Europa, e si trova in un momento cruciale, con una serie di cambiamenti in arrivo, sia dentro che fuori dal campo. Una figura chiave, che dopo alcune settimane lontano da Milanello è pronto a tornare al centro sportivo rossonero, sarebbe in bilico.
Parliamo di Zlatan Ibrahimovic. Il suo ritorno, infatti, non è solo simbolico, anzi: potrebbe segnare l’inizio di riflessioni importanti sul futuro della società, specialmente riguardo a questioni interne che hanno sollevato non poche preoccupazioni.
Ibrahimovic-Milan: il suo ritorno e il futuro in bilico
Zlatan Ibrahimovic, come ormai risaputo, non è più solo un ex giocatore, ma ha assunto un ruolo di consulente per RedBird, il fondo che possiede il Milan. Dopo circa tre settimane di assenza a causa di una forte influenza, Zlatan, secondo SportMediaset, è tornato al centro sportivo di Milanello, e la sua presenza è legata anche al suo nuovo ruolo.

Recentemente, infatti, c’è stato un incontro tra Gerry Cardinale e Giorgio Furlani a New York, e Ibrahimovic potrebbe essere coinvolto nel mettere ordine tra le numerose questioni in sospeso, nuovo allenatore e direttore sportivo tra tutte, come riportato da “Tuttosport“. La sua esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale per guidare il club in questo periodo di incertezze sia in campo che fuori.
Tra i vari temi, uno degli aspetti più discussi sarebbe il progetto Milan Futuro, gestito direttamente da Ibrahimovic e dal suo collaboratore Jovan Kirovski. Un progetto iniziato con la massima ambizione e fiducia, ma che sembra, almeno al momento, non decollare.
Milan Futuro: un progetto che non ha decollato
Nonostante le grandi aspettative, il progetto non ha dato per nulla i risultati sperati, con il concreto rischio di una retrocessione in Serie D. Per il Milan sarebbe un fallimento pesante, soprattutto dopo gli investimenti fatti, sia in termini economici che di tempo.

Ora, con Ibrahimovic pronto a tornare dopo la forte influenza, sarà necessario fare un bilancio accurato di ciò che è stato fatto e decidere se continuare su questa strada o apportare modifiche significative in vista della prossima turbolenta finestra di mercato estiva. Nel mentre, società e tifosi si aspettano un gran contributo anche nelle altre scelte, come quella del prossimo mister: sbagliare, ora, è assolutamente vietato.