Il tema del portiere in casa Milan è oggi uno dei più rilevanti e seri sul fronte mercato. Maignan non ha ancora rinnovato e il casting per il suo possibile sostituto è ufficialmente aperto.
Secondo quanto ci risulta, il team dirigenziale rossonero, con Tare e Moncada in prima linea, avrebbe già individuato il profilo preferito in questo momento: si tratta di Noah Atubolu, portiere tedesco classe 2002, attualmente al Friburgo.
Ciò che colpisce di Atubolu è che, nonostante la giovane età, sia già considerato praticamente un top nel suo ruolo. Oltre alle qualità, ci sono anche condizioni contrattuali ed economiche interessanti e potenzialmente favorevoli: il portiere ha infatti un contratto in scadenza nel giugno 2027 e una clausola rescissoria di circa 20 milioni di euro.
Concorrenza agguerrita e alternative sul taccuino
Il vero ostacolo per il Milan potrebbe essere la concorrenza: mezza Europa tiene d’occhio Atubolu, e tra le pretendenti potrebbero esserci anche i cugini l’Inter, che guardano già al dopo Sommer.
I nomi sul mercato, infatti, si intrecciano: tra le alternative monitorate dai rossoneri ci sono Elia Caprile del Cagliari e Zion Suzuki del Parma.
Vedremo come andrà a finire con Maignan, uno spiraglio per la sua permanenza vogliamo tenerlo aperto, ma qualora il francese dovesse partire, uno di questi tre profili potrebbe diventare il portiere titolare del Milan per i prossimi 8-10 anni.
L'articolo Milan, Tare ha individuato il portiere del futuro: ecco chi è proviene da IlMilanista.it.



