gazzettarossonera.it

Milan, torna di moda l’allenatore ex Juventus: messaggio chiaro del diretto interessato

Milan, torna di moda l’allenatore ex Juventus: messaggio chiaro del diretto interessato

Il Milan mette nel mirino un altro allenatore. Il tecnico con un trascorso alla Juventus potrebbe essere il successore di Conceiçao dalla prossima stagione.

Sergio Conceiçao ha ancora il destino in rossonero tra le proprie mani, ma la sensazione è che il casting allenatore in casa Milan sia già ampiamente partito. Molto dipenderà sia dal rendimento da qui a fine maggio del portoghese, ma anche dalla scelta del nuovo direttore sportivo.  Nelle ultime settimane sono salite vertiginosamente le quotazioni di Max Allegri, ma per ora non c’è stato alcun contatto tra i dirigenti rossoneri e l’ex Juventus.

Milan, non solo Allegri: un altro tecnico ex Juve nel mirino

Dalle parti di via Aldo Rossi sta circolando un altro nome passato dalla Vecchia Signora. Si tratta di Maurizio Sarri, già accostato negli scorsi mesi al Diavolo, e che, secondo Calciomercato.com, rimane tra gli osservati speciali. Il mister toscano, intervistato da Sky Sport  a margine della premiazione della “Panchina d’Oro”, ha svelato quanto segue:

“Andrò dove mi chiamano e a quella chiamata risponde un sentimento, un’emozione e una forte motivazione.”

Sarri
Sarri tra i candidati per la panchina del Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Seppur non sia ancora chiaro il dove, Sarri ha tutte le intenzioni di tornare su una panchina prestigiosa a partire dall’estate:

“Se in Italia c’è una tendenza a un ritorno a una fase difensiva e uomo contro uomo, qui da noi passa come calcio europeo. Io sto seguendo cinque/sei campionati europei e questa tendenza non la vedo così spiccata. Vedi in campo un 2005 o un 2006, cosa che qui invece è difficile. Sto seguendo molto questi giovani. Squadre così ci possono dare qualche spunto, vale la pena vederle perché hanno una qualità medio/alta e sono più particolari“.

Il Milan rimane quindi tra i club in lizza, ma non bisogna sottovalutare l’Atalanta, la cui panchina, a partire da luglio, sarà probabilmente orfana di Gasperini.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com