In occasione della premiazione per il Trofeo Italo Galbiati, è stato intervistato da Sky Sport il giovane portiere rossonero Lorenzo Torriani. Classe 2005, oggi ricopre il ruolo di terzo portiere del Milan, ma dalle parti di Milanello tutti lo considerano una grande promessa per il futuro. Chissà che con il tempo non riesca a scalare qualche posizione. Nella breve intervista, Torriani ha parlato del derby di domenica, di Maignan, dei suoi modelli di riferimento e dell’esordio in Champions. Ecco un estratto.
Le parole di Torriani
Sul sogno di giocare un derby:
“Sicuramente per me, essendo pure milanese e avendo fatto tutto il settore giovanile al Milan, è uno dei miei più grandi sogni giocare un derby”.
Sul ricordo dei derby del passato:
“Ho dei ricordi vaghi, ero veramente piccolo. Ce ne sono stati però di caratteristici come quelli dell’anno scorso, ero pure in panchina. È stato emozionante”.
Su Mike Maignan:
“È un grande portiere, ma prima del portiere c’è la persona: è un grande professionista, è il primo ad arrivare ed è l’ultimo ad andare via. Ha grande focus sui suoi obiettivi, mi sta aiutando ad essere più continuo negli allenamenti”.
Sul modello come portiere (a parte Maignan):
“Direi Courtois, sta facendo cose straordinarie con il Real Madrid. A lungo andare è migliorato tanto”.
Sull’esordio in Champions League contro il Liverpool:
“L’abbraccio finale con Alisson. Ero entrato, ho preso subito gol. Mi ha rincuorato, è stato emozionante. L’ho sempre visto in televisione, vederlo da vicino è stato fantastico”.
L'articolo Milan, Torriani: “Maignan mi sta aiutando a crescere” proviene da IlMilanista.it.



