
Un giocatore è stato accostato con forza ai rossoneri durante l’estate, ma non c’è mai stata alcuna possibilità: il retroscena

Siamo entrati nella settimana che porterà il Milan a giocare contro il Bologna la terza giornata di campionato. I rossoneri hanno iniziato male con la sconfitta contro la Cremonese, ma poi hanno saputo subito rialzarsi grazie alla vittoria per due gol a zero a Lecce. Tre punti importanti ma che hanno confermato alcune difficoltà della squadra di Massimiliano Allegri nello sviluppo del gioco. Non a caso, il Milan è riuscito a sbloccare il risultato solo grazie all’intelligenza di Alexis Saelemaekers nel prevedere un passaggio orizzontale e conquistare una punizione dal limite, battuta magicamente da Modric e sfruttata da Loftus-Cheek.
L’inglese sarà un giocatore importante quest’anno, così come lo sarà Adrien Rabiot, il penultimo arrivato. Il centrocampista francese è stato uno degli acquisti degli undici fatti dal Milan quest’estate: un mercato condotto per l’ennesima volta con improvvisazione e totale assenza di programmazione, nonostante l’innesto di un direttore sportivo abile come Igli Tare. Fra i tantissimi nomi accostati ai rossoneri, ce n’è uno sul quale non c’è mai stata alcuna possibilità.
Nessuna possibilità di vederlo al Milan: non era in vendita
Questa settimana, in assenza di calciomercato di calcio giocato, è stata la settimana dei retroscena: si è parlato di tutte quelle operazioni che in estate per un motivo o per un altro sono saltate e si è fatta anche chiarezza su alcune trattative non andate in porto oppure mai nate. Una di queste riguarda il Milan e l’ipotetico ritorno in Italia di Riccardo Calafiori, passato dal Bologna all’Arsenal l’anno scorso per oltre 30 milioni.

A commentare questa indiscrezione è Matteo Moretto, che è stato molto netto in merito: “Si è parlato tanto di Calafiori durante il mercato estivo, soprattutto in chiave Milan. Il difensore, che ha un contratto con l’Arsenal fino al 2029, è stato accostato al Milan, ma in realtà il giocatore non è mai stato in vendita e non ha mai pensato di lasciare la Premier League. Dunque non ci sono mai stati i presupposti per vedere Calafiori lontano da Londra“. Mikel Arteta punta molto sul difensore italiano, in gol anche all’esordio quest’anno in Premier League contro il Liverpool, e non lo ha mai messo in discussione. Calafiori che resterà per sempre un grande rimpianto per il Milan: prima di andare al Bologna, il difensore era stato ad un passo dai rossoneri. Ma è altrettanto vero che in rossonero, nel ruolo di vice Theo Hernandez, non avrebbe mai fatto lo stesso percorso che ha invece fatto con l’eccezionale Thiago Motta in Emilia.
L'articolo Milan, un acquisto impossibile: “Non c’erano i presupposti” è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.



