gazzettarossonera.it

Mourinho: “Lo sport di alto rendimento è crudele. E’ diverso da quello che noi vorremmo per i bambini. Non c’è spazio per i più deboli”

Mourinho: “Lo sport di alto rendimento è crudele. E’ diverso da quello che noi vorremmo per i bambini. Non c’è spazio per i più deboli”

José Mourinho, allenatore della Roma, è stato ospite alla Pontificia Universitas Gregoriana dove, con il cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, ha dialogato sul tema ‘Camminando verso Lisbona. Dalla fine del mondo: 10 anni di Papa Francesco’.

Questo un estratto di altre dichiarazioni del portoghese: “Purtroppo il mio sport è un mondo diverso dallo sport che noi vorremmo per i nostri bambini. Lo sport di alto rendimento è crudele. Non c’è spazio per i più deboli e l’obiettivo è chiaro: vincere. E i primi a portare i figli verso la crudeltà dello sport di alto rendimento sono i genitori con le loro ambizioni. Nello sport di base si impara tanto, si impara di più che dentro della propria casa. ll bello del calcio di formazione è l’empatia, la solidarietà e prevede la ricerca nella gioia di vincere e sapere che quando si perde la sconfitta non è l’inizio di un periodo difficile, ma il finale di un momento difficile”.

Foto: twitter Roma

L'articolo Mourinho: “Lo sport di alto rendimento è crudele. E’ diverso da quello che noi vorremmo per i bambini. Non c’è spazio per i più deboli” proviene da Alfredo Pedullà.

AlfredoPedulla.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.