
La battuta sul percorso di Sinner al Roland Garros è diventata subito virale: c’è chi gli tifa contro a Parigi

Jannik Sinner è sempre al centro dell’attenzione, e non solo per questioni sportive. Dopo l’ottimo percorso agli Internazionali d’Italia, concluso con la sconfitta in finale contro Carlos Alcaraz, ora il numero uno al mondo si sta preparando a Parigi per giocare il Roland Garros. I tre mesi di squalifica per il caso Clostebol sono ormai alle spalle: è stato un periodo duro e difficile, ma l’altoatesino ha già dimostrato a Roma di averlo superato alla grande e di essere pronto per tornare al meglio delle sue possibilità.
Contro Alcaraz, che vive un ottimo momento di forma, era difficile fare meglio e quindi la sconfitta è stata giusta e meritata. Ora però Sinner punta alla rivincita al Roland Garros dove, insieme allo spagnolo, promette di dare spettacolo. Il torneo è iniziato con la sfida al primo turno vinta contro Rinderknech, ora giocherà contro Gasquet per il secondo. L’obiettivo è arrivare fino in fondo e, ovviamente, vincere, così da ribadire di nuovo al mondo intero chi è il primo nel Ranking.
La battuta su Sinner: “Spero non arrivi in finale al Roland Garros”
Intanto, come al solito, si parla di lui anche per altre questioni. Una delle più calde è la ricerca del nuovo allenatore che sostituirà Cahill a fine stagione: la scorsa settimana, dalla Russia è arrivata una clamorosa indiscrezione sull’ingaggio di Carlos Moyà, l’ex allenatore di una leggenda come Rafael Nadal. La notizia è stata poi smentita dal tecnico stesso, bisognerà capire se si è trattata di una smentita di rito o se invece è tutto vero.

Nel frattempo Sinner è concentrato solo ed esclusivamente sul campo e sul Roland Garros, un evento molto importante e molto atteso e che anticipa un altro grande Slam: Wimbledon, che è un altro obiettivo di Jannik per questa stagione. Le partite di Sinner a Parigi, come sempre, verranno trasmesse in chiaro in TV dalla RAI e la finale si giocherà il prossimo 7 giugno con un orario da definire. Il percorso di Sinner sarà come sempre super visto da tutti gli spettatori italiani e per questo c’è anche chi tifa… contro. Pino Insegno, conduttore del programma Reazione a Catena, teme che il cammino di Sinner al Roland Garros possa influenzare sugli ascolti della sua trasmissione: “Spero che Sinner non arrivi in finale al Roland Garros”, ha detto alla presentazione del palinsesto RAI con tono ovviamente scherzoso.
L'articolo Nuova bufera Sinner, la battuta che ha scatenato la polemica è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.



