gazzettarossonera.it

Obiettivo ottavi di Champions per il Milan: il bottino in caso di passaggio turno

Obiettivo ottavi di Champions per il Milan: il bottino in caso di passaggio turno

Il Milan continua la sua corsa in Campionato, battuto il Monza per 4 a 1 sabato, e si proietta alla Champions League, dove le cose si sono complicate dopo le due sconfitte consecutive, tra andata e ritorno, contro il Chelsea.

La qualificazione agli Ottavi della Coppa dalle grandi orecchie è ancora alla portata dei rossoneri, però.

Saranno decisive le prossime due partite, quella di domani sera in casa della Dinamo Zagabria e l’ultima del girone contro il Red Bull Salisburgo, in casa.

Mister Pioli dovrà dosare le forze dei suoi considerando le numerose partite da qui alla sosta per il Mondiale e considerando anche i vari acciaccati e infortunati presenti in rosa.

Milan, l’incasso in caso di arrivo agli ottavi

Milan
Getty Images, Milan, Pioli, Champions League

Stando a quanto scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, Cardinale è stato chiaro: per il piano RedBird servono i 60 milioni che arriverebbero dal passaggio turno agli Ottavi di Champions League.

La strada che Cardinale vuole seguire per tornare ai vertici del calcio europeo passa inevitabilmente da qui. La Champions è di per sé generosa: gli ottavi aggiungono quasi venti milioni di euro. Dieci (9,6 per l’esattezza) arriverebbero dal bonus Uefa, a cui andrebbe sommata la quota del market pool
(una cifra dipendente dal numero di partite giocate in Champions in rapporto alle altre squadre italiane), e l’incasso al botteghino. Per Milan-Chelsea, ultima partita del girone ospitata a San Siro, il Milan ha raccolto 6 milioni e 818 mila euro
“, scrive la rosea.

In poche parole, l’incasso totale, contando anche il girone, sarebbe di circa 60 milioni. Per Cardinale, quindi, l’obiettivo è quello di entrare tra le prime sedici d’Europa.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.