gazzettarossonera.it

Pioli attende Musah: quale sarà il suo ruolo nel Milan?

Pioli attende Musah: quale sarà il suo ruolo nel Milan?

Il Milan è attivissimo sul mercato ed è vicinissimo a chiudere il suo ottavo colpo di questa sessione: è infatti vicinissimo Yunus Musah dal Valencia. Il classe 2002 dovrebbe costare poco meno di 20 milioni e andrà a rinforzare il centrocampo rossonero.

Manca ancora l’ufficialità, ma Musah può essere considerato un giocatore del Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’accordo tra i club è stato trovato e mancano gli ultimi dettagli, dopodiché lo statunitense sarà ufficialmente rossonero.

Musah può essere un vero e proprio jolly per Pioli, poiché potrà utilizzarlo come mezzala nel 4-3-3 e come mediano nel 4-2-3-1. La sua qualità principale è la progressione palla al piede, con cui riesce a creare superiorità numerica e questo è un altro motivo per cui può essere utilizzabile in entrambi i moduli.

Yunus Musah, ad un passo dal Milan di Pioli
Musah -ANSA- SpazioMilan

Musah: dietro nelle gerarchie ma pronto al sorpasso

Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, nelle gerarchie di Pioli Musah sarà un’alternativa a LoftusCheek e Reijnders. Questo chiaramente non vuol dire che non giocherà, anzi, il Milan ha tre impegni in questa stagione e ha bisogno delle energie di tutti per onorarli al meglio.

C’è anche da dire che si tratta di tre nuovi acquisti, dunque le gerarchie del momento possono variare grazie a prestazioni altisonanti, imprevisti, adattamenti. La cosa certa è che nessuno nel centrocampo del Milan rimarrà a bocca asciutta, tutti avranno un ruolo importante nel gioco di Pioli.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.