gazzettarossonera.it

Pioli: “Paghiamo in lucidità davanti alla porta”, poi la convinzione sulla favorita per lo scudetto

Pioli: “Paghiamo in lucidità davanti alla porta”, poi la convinzione sulla favorita per lo scudetto

Al termine del match contro il Torino, il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione della sua squadra. Queste le sue dichiarazioni:

Abbiamo fatto di tutto per vincere la partita, spostando diversi giocatori e cercando di non dare punti di riferimento ai giocatori del Torino. Conoscevamo le difficoltà della gara, il Torino è una squadra aggressiva che in fase difensiva ha messo in difficoltà diverse squadre. Noi non siamo riusciti creato tante occasioni da goal, ma ci sono state tante situazioni che potevamo sicuramente sfruttare meglio. Sulla prestazione della squadra non posso dire nulla, i ragazzi hanno dato tutto e hanno giocato con lo spirito giusto”.

Pioli, Milan, Torino

Il tecnico si è poi soffermato sui punti persi per strada dal Milan nell’ultimo periodo: “C’è sicuramente tanta amarezza, ma nelle ultime settimane tutte le squadre etichettate come favorite hanno fatto passi falsi. La Serie A è un campionato competitivo, i passi falsi possono capitare. Io devo analizzare la prestazione della mia squadra, qualcosa in più si può sempre fare ma come dicevo prima i ragazzi hanno interpretato bene la gara e hanno dato tutto in campo.

Infine, un pensiero sulle pressioni della corsa Scudetto e sulle percentuali della vittoria finale del campionato: “Io non ho visto una squadra nervosa ansiosa. Ho visto una squadra che ha provato a creare difficoltà ed è stata equilibrata. Sappiamo tutti quanto pesano queste partite, i punti sono più pesanti e ci sta che ci sia un po’ più di pressione, ma ce la siamo creata e l’abbiamo voluta. La squadra è giovane e la stiamo gestendo bene. Mancano sempre meno partite, ma siamo lì a lottare per qualcosa di importante. Percentuali? Non fanno per me, non ci indovino mai. Fino alle ultime due giornate ci sarà grande equilibrio e noi dobbiamo stare sul pezzo”.

SANTO ROMEO

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.